Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hackintosh sul mio PC? NON PARTE!

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Guster47
User
User

Messaggio Guster47 »

Ciao a tutti gli utenti del forum!::saluto2
E' da un po di tempo che mi sto staccando dal mondo windows per avvicinarmi ad altri ambienti operativi. Ho provato un sacco di linux diversi ma, dopo che un mio amico si è fatto un Mac, mi sono incuriosito e ho cercato vari modi per far funzionare il SO più soffisticato al mondo sul mio PC (MoBo Asus A8N-E, CPU Athlon 64 3500+, VGA NVidia GeForce 6600, 1GB di ram DDR400, 480GB di disco e un masterizzatore DVD della LG di cui non ricordo il modello) solo che, dopo svariati tentativi, non riesco ancora a far partire questo benedetto Mac OSX. :cry:
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare o comunque dare qualche consiglio! :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Prova a dare un occhio ...
google contiene una mole notevole di informazioni per eseguire Mac OSX su PC Intel non Apple (divisi per tipologia).
Mac OSX, a mio parere, NON è il S.O. più sofisticato, ma è lo Unix più semplificato che ci sia.
Il Kernel è un Micro Kernel Mach5 (quindi Unix), poi Apple lo semplifica al massimo con un'interfaccia semplice.
Se vuoi vedere un S.O. veramente tosto prova a dare un occhio a OpenBSD (solo per forti di cuore però).
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Di notizie se ne trovano molte, dai processori atti a fare una cosa del genere, a tutto il resto...

Su google inoltre si trova anche che provare a fare una cosa del genere, è assolutamente illegale. Oltre a guardare quel tipo di notizie, se siete curiosi e non particolarmente attenti all'argomento, cercatevi la lettera inviata da Cupertino a Macbidouille, reo di hostare dei video sull'argomento.

La Apple Inc. non ha rilasciato né intende rilasciare il suo Os slegato dal proprio hardware ergo installare una versione Tiger per x86 su un Pc non certificato da Apple infrange sia il copyright, che l’NDA del software, quindi è reato.

bofh68 ha scritto: [...]Mac OSX, a mio parere, NON è il S.O. più sofisticato[...]

Beh direi a parere di molti. OsX è un ottimo sistema operativo per la sua semplicità. Poi usandolo acquisisci strumenti per utilizzarlo ad un livello sempre più avanzato.
Ultima modifica il 05/02/2007, 1:27, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Guster47
User
User

Messaggio Guster47 »

Grazie a tutti per i vostri prezios consigli! Mi metto subito in moto e cerco di capirci qualcosa di più!

Grazie anche per le note "legali"!

Comunque se c'è la possibilità di ricevere altri consigli, io sono qua!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

czar ha scritto: ...La Apple Inc. non ha rilasciato né intende rilasciare il suo Os slegato dal proprio hardware ergo installare una versione Tiger per x86 su un Pc non certificato da Apple infrange sia il copyright, che l’NDA del software, quindi è reato.
Czar sono assolutamente d'accordo con te per le questioni legali.

Una domanda: ma se uno ha il CD originale di Mac OSX, è sempre fuori legge provare ad usarlo su Intel non Apple? Solo una mia curisità.
Se così fosse, chiedo scusa per ...:(
Non me ne volere, :oops:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

scusate ho apportato delle modifiche non sapendo ne leggere ne scrivere :D

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

bofh68 ha scritto:
Una domanda: ma se uno ha il CD originale di Mac OSX, è sempre fuori legge provare ad usarlo su Intel non Apple? Solo una mia curisità.
Se così fosse, chiedo scusa per ...:(
Non me ne volere, :oops:

:lol:

Ah allora non avevo capito il discorso originale. Noi stavamo parlando di scaricarci illegalmente una versione di OsX e montarla illegalmente su una macchina NON apple?

Se hai il DvD di OsX con tanto di licenza originale non puoi comunque montarlo su una macchina non apple.

La discriminante non è la bontà del sistema operativo, ma è l'hardware. Non è possibi... pardon "legale" installare OsX su un normale p.c. Proprio perchè la Apple Inc. è una società che costruisce computer oltre a tutto il resto... Ergo il SUO sistema operativo deve "girare" SOLO su quei computer.

La vogliamo chiamare "autotutela"? Fatto sta che è così e non la trovo nemmeno troppo deprecabile come cosa.

Se poi si è curiosi, si può tranquillamente utilizzare OsX in emulazione. Poi di solito ci si innamora e si switcha. Il Mac non è solo un sistema operativo differente e un mondo a parte. Purtroppo la dura legge del mercato ha portato la società di Cupertino ad aprirsi sempre più e così dobbiamo tenercela. Difatti un topic del genere un anno fa, non sarà stato nemmeno immaginabile.

:wink:
Guster47
User
User

Messaggio Guster47 »

OK!
Quindi cambio domanda.... Come faccio ad emulare Mac OSX sul mio pc NON Mac?
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

beh le soluzioni sono diverse, da pearPC

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

soluzione open (e non stabile)

al costoso VMware...

Certo, questo non è in grado di far girare ancora Os X.

E tu ti chiederai... perchè me lo dici allora?

La risposta sta proprio nella soluzione al problema dell'utente che ha aperto il topic... OsX gira solo su Mac, perchè in essi(al di là del fatto che si stia parlando di un core2duo) c'è un chip, non presente in altri p.c.

Tutto qui.
Guster47
User
User

Messaggio Guster47 »

mmmmm... Va bene!
Proverò il pearPC, giusto per provare. Anche in previsione di un mio probabile acquist di una di questi capolavori dell'informatica!
GRAZIEEE!!!!
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Guster47 ha scritto:mmmmm... Va bene!
Proverò il pearPC, giusto per provare. Anche in previsione di un mio probabile acquist di una di questi capolavori dell'informatica!
GRAZIEEE!!!!

se lo provi, te lo compri, ti avverto :lol:

se dovessi fare il grande passo, sai a chi rivolgerti per qualsiasi cosa. Anche se non avrai problemi :wink:
Guster47
User
User

Messaggio Guster47 »

mille grazie di nuovo :lol:
Rispondi