Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
ho ricevuto in regalo questo favoloso router dicasi facilissimo da installare ... bene io premetto sono una frana in queste cose (per questo forse me ne hanno regalato uno facile ) bene non funge qualche anima pia mi saprebbe dire a partire sopratutto dai collegamenti ... come si fa e dove si collegano i vari cavi ? e poi con fastweb funziona oppure no? ho lurkato un pò il forum e ho letto che un modem router come questo non dovrebbe funzionare si puo bypassare o proprio hanno buttato i soldi? HEEELLLPPP PLEASE
grazie a chi mi risponderà e anche a chi mi leggerà solamente
I router per poter funzionare con l'hag di Fastweb non devono avere il modem adsl integrato.
Lo stesso modello di Belkin con la stesa sigla, comunque, può anche avere il modem adsl integrato che, se non bypassabile, non consente il funzionamento con l'hag.
Bisogna stabilire se i tuo modello ha il modem integrato o meno.
La domanda è: hai bisogno di un router? Devi collegare altri Pc in wireless?
L'hag consente già di collegare tre pc, cinque se la connessione è in fibra.
Se l'hag è recente ha anche il wifi integrato.
Il router, va comunque configurato e bisogna tenere presente che il Belkin in oggetto usa uno standard nuovo e non ancora implementato dalla maggor parte dei costruttori di periferiche, potrebbe quindi avere problemi.
Infine, l'abito non sempre fa il monaco: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
innanzitutto grazie per la celere risposta
la risposta è me lo hanno regalato quindi la necessità o meno viene a mancare, è modem integrated ma al tempo stesso nella configurazione appare negli isp selezionabili Fastweb quindi dovrebbe essere integrabile ,si lo so che consente di integrare tre pc wireless ma ho una casa molto grande e la connessione è pessima in alcune zone aimè molto critiche ...me lo hanno regalato giusto pensando che con esso potessi risolvere i miei problemi di copertura purtroppo chi me lo ha regalato si è preoccupato solo di verificare che fosse mac compatibile e basta visto che chi me lo ha regalato capisce a malapena la differenza tra win e mac e forte anche di quello che gli addetti gli avevano detto ....che ci vuoi fare non posso farne una colpa a nessuno ce l'ho e vorrei riuscire a farlo funzionare anche perchè se lo riporti indietro mica te lo cambiano ....
Ciao razorback66,
perchè dici che non te lo cambiano? Puoi sempre fare un tentativo.
Io se fossi in te ci proverei.
Per lo standard usato dal Belkin, concordo con Dario.