Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fibra, airport, mac osx10.3.9

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
luismi
Novizio
Novizio

Messaggio luismi »

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo fastweb, ho scaricato shakespeer e dopo una sett. di configurazioni sbagliate ( il mess era: il tuo cliente ha inviato un ip blablabla mentre tu hai blablabla),sono riuscito a fare funzionare il programa configurando manualmente le impostazioni di airport...ho copiato quello che diceva quando era automatico solo che l'ip ho messo quello che diceva shakespeer....ho scaricato xxxxxxxxxxxxxma sempre a una velocità di 500kb/s aprox.

chiedo se questo va bene oppure le configurazioni di dns, router, ip sono altre?? e dove sono per copiarli??? non trovo e magari perche sonno sbagliato...
spero di avere scritto chiaro non essendo italiano......magari qualcuno può dirmi quale sono le impostazioni correte per il mio sistema....
grazie a tutti!!!
LUIS

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

sposto nella sezione dove trovi l'argomemento trattato ma anche validi esperti.
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ma secondo me, va bene così... O almeno tieni un pò la cosa sotto osservazione... 500 kb mi sembrano buoni, soprattutto come velocità costante di un programma non ancora definitivo. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
luismi
Novizio
Novizio

Messaggio luismi »

Grazie per la risposta...adesso non fa piu ricerche...shakespeer....ma c'e la farò!
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Tranquillo, non è un problema, succede! Le tue preferenze si sono rovinate... Se segui la procedura che posto Shake tornerà a lavorare.
czar ha scritto:Ok... reinstallare il programma non coincide con la procedura base= prendo l'applicativo, lo cestino e riscarico Shake. Cestinando le preferenze ormai corrotte risolverai il problema...

Domanda... Come si trovano le preferenze di Shake? Molto facile:

Libreria/Preferences/se.hedenfalk.shakespeer.plist

Con la caratteristica estensione .plist facile no?

Qualora però, dovessi avere problemi, basta cliccare sul desktop e premere mela+f. Ti appare una finestra di ricerca, digitando come parola chiave "shakespeer" e selezionando il sottomenu computer, Il tuo Mac inizierà a cercare tutti gli elementi che contengono la parola ed anche quello con estensione .plist. Prendilo e cestinalo :wink:

Ora bada bene, cancellando le preferenze il tuo Shake torna al punto di partenza. Niente più hub salvati, niente più share, niente di niente. Rifai i settaggi, operazione che peraltro non porta via molto tempo e riparti.

Detto questo, ti ricordo che probabilmente cercando nella sezione "mac" di questo forum potresti risolvere qualche problema o anche solo toglierti qualche dubbio... Affinchè il forum rimanga un valido strumento di ricerca e di ausilio è necessario non uscire off topic, ovvero il titolo del tuo topic riguarda "airport" ed ora stiamo parlando delle preferenze di ShakesPeer... Un utente che ha il tuo stesso problema vede il titolo e magari si legge 30 post nei quali l'argomento non viene nemmeno nominato. Quindi dai una guardata al forum e se non riesci a risolvere, sentiti assolutamente autorizzato ad aprire un nuovo topic che nel titolo spieghi la domanda che intendi porre.

Ciao e in bocca al lupo :wink:
Rispondi