Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
salve a tutti...ho un DLINK DWL-G700AP e un imac g5 con connessione fastweb.
Il mio problema consiste nel fatto che configurando il network aiport sul mac con il DHCP mi spuntano degli IP che sono quelli di fastweb (27.ecc.) mentre da libretto del DLINK dovrei inserire un IP statico (192.168.0.51), ma se faccio così non mi si connette ad internet...mentre con il DHCP si, però non riesco più ad aprie il pannello di controllo del AP.
Inoltre con l'IP 27.ecc. amule adunanza non riesce a connettersi alla rete KAD.
Non so se mi sono spiegato bene...scusate...in pratica come faccio per configurare correttamente il mio Imac con l'AP della DLINK avendo fastweb?
grazie
...mi spiego meglio: con il DHCP dell'Imac ho un indirizzo ip di 27.237.ecc. e con questo riesco a connettermi ad internet ma non alla rete KAD di Amule che risulta sempre disconnessa!!! come faccio?? grazie.
ciao,
mi puoi dire come sei collegato all'hag di Fastweb. con il dlink?
una porta (es: uscita 1) dell'hag al wan del dlink?
hai configurato il dlink?
Hai configurato il firewall del dlink per amule?
comunque la configurazione network deve essere in dhcp e come ip
deve risultare 192.168.0.? (forse 51... dipende, a me da 54 nel portatile 57 e così via)
fammi sapere.
ciao
bonz