Errore NAT di azureus per mac
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 ott 2021
Salve a tutti.ho un problema a configurare la porta per evitare che azureus mi dia errore nat quando lo uso e poter arrivare a velocita' ragionevoli.Come si fa a configurare le porte?ho un ibook g4 e un abbonamento fastweb easy.Ringrazio anticipitamente a kiunque voglia aiutarmi.ciao a tutti.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
ciao:
che porte hai selezionato nel wizard di installazione?
hai attivo il firewall di osX?
p.s. benvenuto
che porte hai selezionato nel wizard di installazione?
hai attivo il firewall di osX?
p.s. benvenuto
-
- Novizio
Grazie per il benvenuto
.Dunque...nel wizard d installazione ho lasciato la porta di default....cioe' la 6881 se non sbaglio.....x quanto riguarda il firewall....se sia attivo o meno....non lo so xke' semplicemente non so come controllare...sono entrato nel mondo mac da......circa un mese..... 

-
- Membro ufficiale
Ah allora no problem.SlimSh4dy ha scritto:Grazie per il benvenuto.Dunque...nel wizard d installazione ho lasciato la porta di default....cioe' la 6881 se non sbaglio.....x quanto riguarda il firewall....se sia attivo o meno....non lo so xke' semplicemente non so come controllare...sono entrato nel mondo mac da......circa un mese.....
Vai in preferenze di sistema/network e ti si apre una finestrella con un menu orizzontale dove c'è la voce "firewall".
Guarda un po' e fammi sapere

-
- Novizio
C'e' scritto firewall inattivo ma questo l'ho visto alla voce condivisione invece che a network.e' la stessa cosa? 

-
- Membro ufficiale
sisi, tranquillo slim è proprio quello che ci serve.
Allora in azureus, devi andare in configurazione e scegliere altre porte. Probabilmente quella che hai selezionato è bloccata dal tracker...
scegli una porta che vada da 49152 a 65534, queste sono immacolate. E facci sapere.
Allora in azureus, devi andare in configurazione e scegliere altre porte. Probabilmente quella che hai selezionato è bloccata dal tracker...
scegli una porta che vada da 49152 a 65534, queste sono immacolate. E facci sapere.
-
- Novizio
grazie mille.trovare la porta non dovrebbe essere un problema anche se il range e' un po' grande e l'utility network non capisco xke' non mi fa uno scan delle mie porte in ascolto.... 

-
- Membro ufficiale
Benvenuto Jack, tecnicamente non si tratta di trov<re quella giusta.
Quelle idonee vanno dal numero 49152 a 65534.
Un altro trucco è quello di lasciare quelle di default e di metterci un "1" davanti. Ma non sempre funge.
Ancora benvenuto e facci sapere
Quelle idonee vanno dal numero 49152 a 65534.
Un altro trucco è quello di lasciare quelle di default e di metterci un "1" davanti. Ma non sempre funge.
Ancora benvenuto e facci sapere

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 mar 2021
Ci ho provato ma continuo a non risolvere il prblema
grazie per la risposta e il benvenuto
grazie per la risposta e il benvenuto
-
- Membro ufficiale
Che porte hai messo?
Usi anche tracker fastweb?
Usi anche tracker fastweb?
-
- Novizio
Mi piacerebbe usare tracker fastweb ma non so dove prenderli
-
- Membro ufficiale
Per quello ci sono io!Jacking ha scritto:Mi piacerebbe usare tracker fastweb ma non so dove prenderli

Allora ce ne sono due:
1) criptex è ancora in crescita
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2) FastPhoenix
al momento hanno problemi con server e il tracker non è attivo.
Purtroppo si entra solo con l'invito e non è nemmeno facile reperirne.
Ma anche su questo sei apposto, perchè appena torna up, te ne mando uno dei miei

-
- Novizio
grazie mille ......aloora aspetto un tuo invito
A presto
A presto