Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

consiglio client torrent

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ciccio19812003
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 feb 2021

Messaggio ciccio19812003 »

spiderman2012 ha scritto:scusate ragazzi mi sapete dire qual'è il client migliore per torrent per mac osx ,visto che vengo da utorrent per windovs e tutte le versioni per mac osx che ho provato non mi sono sembrate complete e sopratutto veloci nello scaricare sia in up . che in down. ciao e grazie :D

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@ciccio... impara a leggere oltre che a copiare.
Le risposte sono sotto a chi hai quotato.
Aggiungo non esiste il client migliore ma quello col quale ci si trova meglio. (e cio' è del tutto personale)
Considerati i primi tuoi 2 post non hai iniziato bene il rapporto col forum. :D
Avatar utente
ulisse58
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 set 2021

Messaggio ulisse58 »

Salve a tutti... sono nuovo del forum e quindi oltre ai quesiti porgo anche i miei saluti :) Avrei una domanda per Czar, visto che lui è l'esperto e spero che mi possa fare chiarezza... Io sono iMac Alu con Leopard 10.5.8 e naturalmene Fastweb; giorni fa ho provato a usare Azureus, ma non andava manco ammazzato. Cercando nei vari forum ho trovato che la causa è che l'IP non è pubblico con tutto quello che ne consegue, ma qui vedo che voi ne parlate e lo usate con tranquillità. Allora... dove sbaglio?!?
Grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
spiderman2012
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio spiderman2012 »

scusate ragazzi mi sapete dire qual'è il client migliore per torrent per mac osx ,visto che vengo da utorrent per windovs e tutte le versioni per mac osx che ho provato non mi sono sembrate complete e sopratutto veloci nello scaricare sia in up . che in down. ciao e grazie :D
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao,
premesso che NON uso MacOS X, anche se mi piacerebbe, prova a dare un occhio a questi due siti:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ad ogni modo, czar è la persona più indicata per aiutarti.

::saluto::
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

benvenuto spider.


ecco a noi manca proprio utorrent.


cosa consigliarti? fai prima a dirmi cosa hai provato.


Così ad occhio direi che forse azureus (che conoscerai di sicuro) è quello che fa più al caso tuo, sia per la libertà di personalizzarlo, che per le impostazioni.

Occhio ad impostarlo bene che è molto difficile che la velocità dipenda dalla scelta del client. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
spiderman2012
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio spiderman2012 »

ho usato trasmission , rocket opera e finora l'unico che mi è piaciuto un po' più degli altri è rocket , e sottolineo un po' provero azureus ,ma non so come impostarlo con fastweb e mac sopratutto ,grazie
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

su transmission da un mesetto si sono messi a lavorare duramente, ogni 12/15 giorni tirano fuori un aggiornamento. Purtroppo è ancora abbastanza instabile e se sei iscritto a tracker privati, non è il massimo. Rischia di sballarti il ratio.


bit rocket non lo trovo totalmente affidabile. opera intendi via browser?


Per quanto riguarda azu, Spider, a meno che tu non abbia un router e debba aprire delle porte, c'è molto poco da settare se non la velocità e il numero massimo di connessioni... Mi pare che di default siano 2 (tra up e down) il che vuol dire che non puoi avere più di 2 torrent attivi contemporaneamente.


Tranquillo non ci sono impostazioni particolari "per fastweb", tanto il nat ce l'abbiamo e non si sfugge :lol:


Fammi sapere se serve qualcosa.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

czar ha scritto: Per quanto riguarda azu, Spider, a meno che tu non abbia un router e debba aprire delle porte, c'è molto poco da settare se non la velocità e il numero massimo di connessioni... Mi pare che di default siano 2 (tra up e down) il che vuol dire che non puoi avere più di 2 torrent attivi contemporaneamente.
Azureus ha un solo difetto, secondo me: si basa su Java. Perchè un difetto? Beh, perchè Java NON è certo leggero. Ad ogni modo, è decisamente ottimo come client Bittorrent. Sono d'accordo con te, carissimo.

::saluto::
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

esattamente, almeno per quanto riguarda osX (su altri sistemi operativi non uso azureus) bisogna avere un computer abbastanza performante. Utilizzo processore e ram davvero eccessivo. :lol:
Avatar utente
spiderman2012
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio spiderman2012 »

quindi ,riassumendo, tra azureus e bitrocket o trasmission quale mi consegnate considerando che ho l'ultimo mac 20'' 2,4 GH due duo ? :D
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

A parità di compatibilità ti consiglio di provarli e poi scegliere quello che soddisfa le tue aspettative.
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

subpanda ha scritto:A parità di compatibilità ti consiglio di provarli e poi scegliere quello che soddisfa le tue aspettative.
questo è il suggerimento miglio sicuramente. il client si sceglie in base alle proprie esigenze.


ma visti i problemi che hai avuto, io consiglio azureus assolutamente.

bitorocket ha uno sviluppo un po' lento e trasmission ha avuto un'ultima release un po' infelice... probabilmente torneranno a bannarlo su qualche tracker.
giform
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 mar 2021

Messaggio giform »

Quindi è normale che la porta sia chiusa...

g
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

un po' vaghetta come domanda.

tendenzialmente se non hai settato adeguatamente il router o se hai attivo il firewall di osX, la risposta è si.
giform
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 mar 2021

Messaggio giform »

Hai ragione perdonami...

Firewall disattivo e solo hag Fastweb. Non c'è verso di aprire la porta...

g
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

mmh, tutto molto strano.

il client ti ha comunicato che quella porta è chiusa?

in che modo?
quale client?
quale porta?
giform
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 mar 2021

Messaggio giform »

Uso Transmission che è l'unico che con la mia 6Mbit scarica fino a 520 Kb/sec... nonostante questo, mi dice nelle preferenze, che la

Porta in ingresso 51413 La porta è occultata
Errore nel mappare la porta
NAT Traversal utilizza NAT-PMP o UPnP

segnalandomi errore.

g
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

le specifiche ragazzi, le specifiche :lol:


sistema operativo?
versione di transmission?


in effetti sei stato anche bravo a cambiare la porta di default (9090 mi pare) con una superiore al 49150.

Se non hai router e non hai firewall, probabilmente stai usando tracker esterni alla rete fastweb e l'errore è asslutamente "normale" o quantomeno usuale.

Riscontri problemi effettivi sulle performances?
giform
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 mar 2021

Messaggio giform »

Francamente no... Scarico fino a 512 Kb/sec e up fino a 98 Kb/sec. Naturalmente imposto il limite in upload a 50 Kb/sec perchè altrimenti si satura la banda e non riesce più a scaricare... ma per il resto tutto ok.

Uso il leopardo ultima versione, così come transmission che nelle sue ultime incarnazioni mi è parso stabile e dalle performance puntuali. Purtroppo ho scoperto 2 minuti fa che è stato bannato da Broken Stones, quindi in questo istante sto scaricando azareus, in quanto Bitrocket si chiude inaspettatamente troppo spesso per un utilizzo quotidiano sereno...


Spero che Aza si comporti altrettanto bene...

g
Rispondi