[ Link visibile solo agli utenti registrati ]30/06/2005 - Ci siamo. Venerdì prossimo il tanto atteso iPhone targato Apple-Motorola vedrà la luce. Questo almeno si sussurra sui siti ben informati che seguono da vicino la nuova creatura figlia del genio di Steve Jobs, padre padrone di Apple. Per gli appassionati di tecnologia ma anche per chi segue la finanza è una data di non ritorno: Apple si appresta infatti a sbarcare nel mercato della telefonia mobile e questo vuol dire un nuovo terremoto all'orizzonte nel mercato tlc mondiale.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
A quanto pare Apple si appresta a sfidare Microsoft anche nel campo dei dispositivi mobili e smartphone. L'apparecchio doveva comparire, in anteprima, ad Hannover al Cebit 2005, ma ciò non è avvenuto per la differente concezione di marketing delle due aziende.
E adesso trova collocazione anche il ruolo di Motorola nei piani di Apple dopo il rivoluzionario passaggio a Intel per la produzione dei microprocessori per i suoi MAC.
Tra le caratteristiche salienti, una netta integrazione con iTunes. Non a caso, molte delle indiscrezioni sul nuovo nato in casa della mela vengono dall'analisi del codice sorgente dell'ultima release dello store musicale.
Intanto comunque, girano già le prime foto non ufficiali (secondo me poco credibili


Non resta che aspettare la conferenza stampa del 7 luglio indetta dalla Apple.
Forse è la volta buona che mi faccio il telefonino e l'iPod insieme
