aida1913 ha scritto:Scusate , sono nuovo e molte cose mi sono sconosciute, ed altre poco chiare, qualcuno potrebbe indicarmi , per piacere, il software che riesce a decodificare questi file con queste definizioni, io ho un mac G5, ero riuscito a trovare un programmino semplice per scaricare i .rar ma per quelli in oggetto non sono riuscito, sono stato sul sito dove si può scaricare .ape ma il mio computer non decodifica il programma.
Insomma non riesco a venirne fuori.
Se qualche anima pia mi potesse aiutare, sarei grato.
grazie
Ale

Ciao e benvenuto.
Premetto che credo non credo di aver capito benissimo la tua domanda, tuttavia provo a rispondere almeno parzialmente. Poi aspetto una tua replica per poterti, se posso, aiutare maggiormente.
All'inizio parli di un "programma per scaricare i .rar"? questo mi è un po' oscuro. Forse intendevi un programma che ti permettesse di aprire questo tipo di file compressi? Consiglio questo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ora seguendo il "mio" filo logico a questo punto mi viene in mente che non sai come gestire dei file .ape
Allora, la procedura è abbastanza semplice ed avrai bisogno semplicemente di un paio di programmini free:
Allora il primo è xact:
Con questo potrai convertire il file .ape in aiff ed aprirlo in iTunes. Ovviamente avendo acquisito in itunes il file (che ora è un aiff) ora attraverso il programma stesso possiamo convertirlo in mp3.
Ora, passaggio successivo...
Siccome questi tipi di fle, sono delle copie di backup e consistono in un file unico di un album, probabilmente vorrai dividere in .mpr singoli il tutto.
per questo possiamo utilizzare l'ottimo cue-splitter
e già il nome suggerisce la sua funzione.
Sperando di aver risposto anche in minima parte alle tue richieste, aspetto tue nuove.