Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

.ape.cue.log.wpm

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
aida1913
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aida1913 »

Scusate , sono nuovo e molte cose mi sono sconosciute, ed altre poco chiare, qualcuno potrebbe indicarmi , per piacere, il software che riesce a decodificare questi file con queste definizioni, io ho un mac G5, ero riuscito a trovare un programmino semplice per scaricare i .rar ma per quelli in oggetto non sono riuscito, sono stato sul sito dove si può scaricare .ape ma il mio computer non decodifica il programma.
Insomma non riesco a venirne fuori.
Se qualche anima pia mi potesse aiutare, sarei grato.
grazie

Ale :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

aida1913 ha scritto:Scusate , sono nuovo e molte cose mi sono sconosciute, ed altre poco chiare, qualcuno potrebbe indicarmi , per piacere, il software che riesce a decodificare questi file con queste definizioni, io ho un mac G5, ero riuscito a trovare un programmino semplice per scaricare i .rar ma per quelli in oggetto non sono riuscito, sono stato sul sito dove si può scaricare .ape ma il mio computer non decodifica il programma.
Insomma non riesco a venirne fuori.
Se qualche anima pia mi potesse aiutare, sarei grato.
grazie

Ale :roll:

Ciao e benvenuto.

Premetto che credo non credo di aver capito benissimo la tua domanda, tuttavia provo a rispondere almeno parzialmente. Poi aspetto una tua replica per poterti, se posso, aiutare maggiormente.


All'inizio parli di un "programma per scaricare i .rar"? questo mi è un po' oscuro. Forse intendevi un programma che ti permettesse di aprire questo tipo di file compressi? Consiglio questo:


[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


Ora seguendo il "mio" filo logico a questo punto mi viene in mente che non sai come gestire dei file .ape

Allora, la procedura è abbastanza semplice ed avrai bisogno semplicemente di un paio di programmini free:


Allora il primo è xact:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


Con questo potrai convertire il file .ape in aiff ed aprirlo in iTunes. Ovviamente avendo acquisito in itunes il file (che ora è un aiff) ora attraverso il programma stesso possiamo convertirlo in mp3.

Ora, passaggio successivo...

Siccome questi tipi di fle, sono delle copie di backup e consistono in un file unico di un album, probabilmente vorrai dividere in .mpr singoli il tutto.

per questo possiamo utilizzare l'ottimo cue-splitter

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

e già il nome suggerisce la sua funzione.



Sperando di aver risposto anche in minima parte alle tue richieste, aspetto tue nuove. :wink:
Avatar utente
aida1913
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aida1913 »

:D :D :D
Grazie tantissimo,
hai inteso benissimo ciò di cui avevo bisogno, e ti ringrazio,
sono riuscito a risolvere il mio problemino.
Era il programma che cercavo.

grazie ancora.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi