Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Amule per Mac con supporto KADu ?

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
slight
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio slight »

_houselover_ ha scritto:scusate...sn nuovo e sn un utente mac....mi potete dire dove scaricare amule??? ho provato tanti server ma quelli che scarico sn rotti.....scusate e grazie ankora...francesco

ho la versione amule 2.1 + adunanza 3.7, porte aperte però non riesco a trovare la cartella nascosta per copiarci il file nodes, dove la trovo esattamente ? la crea automaticamente ?, perchè io ho solo riportato il pacchetto amule nella mia cartella applicazioni, ringrazio e saluto

ANNUNCIO ADSENSE
nessunomivuolebene
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio nessunomivuolebene »

ciao a tutti, anch io sono un nuovo utente mac e fastweb.. intanto complimenti x il forum e tutto, io sono un incapace e mi è stato utile, uso amule adunanza e finora scaricavo a volte a bomba(fino al picco di 625 kB/s) molto piu spesso spesso a livelli da 56k e non riesco a capire il perchè.. solitamente trovavo conforto nella guida definitiva a amule del sito adunanza.net che avete citato più volte, ma ora non riesco a connettermici.. cercando tra i post non ho trovato una soluzione.. S.O.S. quindi e grazie mille in anticipo :)
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

slight ha scritto:
_houselover_ ha scritto:scusate...sn nuovo e sn un utente mac....mi potete dire dove scaricare amule??? ho provato tanti server ma quelli che scarico sn rotti.....scusate e grazie ankora...francesco

ho la versione amule 2.1 + adunanza 3.7, porte aperte però non riesco a trovare la cartella nascosta per copiarci il file nodes, dove la trovo esattamente ? la crea automaticamente ?, perchè io ho solo riportato il pacchetto amule nella mia cartella applicazioni, ringrazio e saluto

Ciao

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Curiosità... Perchè hai quotato "quel" post?

nessunomivuolebene ha scritto:ciao a tutti, anch io sono un nuovo utente mac e fastweb.. intanto complimenti x il forum e tutto, io sono un incapace e mi è stato utile, uso amule adunanza e finora scaricavo a volte a bomba(fino al picco di 625 kB/s) molto piu spesso spesso a livelli da 56k e non riesco a capire il perchè.. solitamente trovavo conforto nella guida definitiva a amule del sito adunanza.net che avete citato più volte, ma ora non riesco a connettermici.. cercando tra i post non ho trovato una soluzione.. S.O.S. quindi e grazie mille in anticipo :)
Ciao e benvenuto :) ... Perdonami... La domanda qual'è?

ANNUNCIO ADSENSE
nessunomivuolebene
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio nessunomivuolebene »

il problema è che prima scaricavo come una lumaca e adesso praticamente non scarico!!( 0,8 kB/s) :( inoltre m dice kad running status disconnected?? :shock: voglio una guida x idioti!! :lol: ::nonriesco:: ::rwerew::
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

guarda qui... Non è per idioti, ma è fatta da un amico molto competente, il quale per fortuna frequenta questo forum :wink:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
nessunomivuolebene
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio nessunomivuolebene »

grande! Ora va molto meglio sono tornato a scaricare ok!!:D Finalmente!::user::
ave a te czar :amenn: ::venerazione:: :amenn:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
shift+apple+q
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 set 2021

Messaggio shift+apple+q »

ciao a tutti, rieccomi tornato dopo parecchi mesi di inattività a smanettare con amule adunanza...
Premesso che ho letto con interesse diversi 3D, cercato e ricercato nel forum ed altrove, mi rimane ancora un dubbio che vorrei chiarire una volta per tutte prima di perdere inutilmente tempo.
Il Problema è che kad mi risulta sempre firewalled. Ora, ho letto (non ricordo dove) che potrebbe essere dovuto al fatto che sono connesso wireless tramite una base airport express. Ho provato, come consigliato qui:[ Link visibile solo agli utenti registrati ],
a usare la base in modalità bridging ma non ho notato differenze di velocità nei diversi "speed test" che ho fatto.
Quindi giungo al punto: Sono condannato ad avere kad firewalled perché uso un router wireless oppure c'è un sistema perché io riesca a connettermi e godere dei servigi di kad?
Grazie in anticipo, confido in voi o saggi Mac users (voi che come me avete visto la luce :wink: )
Avatar utente
gnombyX
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio gnombyX »

shift+apple+q ha scritto:ciao a tutti, rieccomi tornato dopo parecchi mesi di inattività a smanettare con amule adunanza...
Premesso che ho letto con interesse diversi 3D, cercato e ricercato nel forum ed altrove, mi rimane ancora un dubbio che vorrei chiarire una volta per tutte prima di perdere inutilmente tempo.
Il Problema è che kad mi risulta sempre firewalled. Ora, ho letto (non ricordo dove) che potrebbe essere dovuto al fatto che sono connesso wireless tramite una base airport express. Ho provato, come consigliato qui:[ Link visibile solo agli utenti registrati ],
a usare la base in modalità bridging ma non ho notato differenze di velocità nei diversi "speed test" che ho fatto.
Quindi giungo al punto: Sono condannato ad avere kad firewalled perché uso un router wireless oppure c'è un sistema perché io riesca a connettermi e godere dei servigi di kad?
Grazie in anticipo, confido in voi o saggi Mac users (voi che come me avete visto la luce :wink: )
forse hai una versione vecchia di amule e dovresti aggiornare i nodi kad.

qui trovi la procedura:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dario96
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 gen 2021

Messaggio dario96 »

salve sono dario96
sono un utente mac ma non fastweb
non riesco a far partire a mule
il mio mac è osx 10.2.8
devo perforza avere un collegamento fastweb?
perfavore aiutatemi
ho installato limewire ma tutti dicono che non ha paragoni con amule

puo' essere perchè ho limewire a mule non parte?
visto che non sono tanto bravo aiutatemi
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Cìao e benvenuto.

Ovviamente aMule non nasce per gli utenti FastWeb, ma per tutti gli altri... Chi ha FastWeb ha la possibilità di usare un aMule "particolare" chiamato "adunanza". Tutto qui.

Sinceramente non rilevo problemi di coesistanza... Comunque se vuoi esserne sicuro, stacca LimeWire e guarda come si comporta aMule.

Per qualunque cosa fai riferimento ai topic aperti sull'argomento.

da qui scarichi aMule:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

qui, trovi un ottimo tutorial che ti aiuterà di sicuro:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


Ancora benvenuto :wink:
mary.jo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 ago 2021

Messaggio mary.jo »

ciao....nuovo utente....
mary.jo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 ago 2021

Messaggio mary.jo »

:shock:

ciao, chi sa dirmi come caspita si eliminano i file senza dover aspettare che si scarichino completamenete..

grazie!!!
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

tasto destro sul file e seleziona annulla.
mary.jo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 ago 2021

Messaggio mary.jo »

..grazie, mille!!!

altra domanda: c'è qualche ulteriore sigla, oltre ITA etc, che mi faccia capire che ciò che sto scaricando sia veramente in italiano.....

l'ultimo film che ho scaricato, su 5 volte, tutti in inglese......che @@!!!!

grazie anticipatamente!!!!

Mery
Avatar utente
gnombyX
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio gnombyX »

innanzitutto buongiorno a tutti! :)
sono da anni utente Mac e da pochi giorni utente fastweb.
Ho trovato molto interessanti alcune discussioni sul forum e mi siete stati di enorme aiuto!
Purtroppo ho notato con dispiacere che da qualche giorno i server aMule dedicati all'utenza fastweb sono down.
Sapevo che in agosto sarebbe stata disponibile una versione Amule per Mac con supporto KAD/KADu ma purtroppo non riesco a trovarla in rete.

Qualcuno sa dirmi se e' gia' disponibile ed eventualmente dove.
Se ancora non lo fosse si ha qualche notizia sul suo rilascio?

ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi risponderanno :)
Avatar utente
gnombyX
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio gnombyX »

a distanza di un paio di giorni mi rispondo da solo :roll:
e segnalo a tutti gli interessati che la nuova versione di aMule (la 2.1.0) supporta i kad/kadu
ecco come fare per installarla:

Prima di tutto assicuratevi che tutte le porte necessarie (4662 tcp, 4672 e 4665 udp) siano aperte. In caso non sappiate come fare, disabilitate temporaneamente il firewall.
Poi andate aprite un terminale (Applicazioni -> Utility -> Terminale) e digitate quando segue :

cd ~/.aMule
[premete invio]
rm nodes.dat
[premete invio]
curl -O [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[premete invio]

(al secondo punto potrebbe darvi un errore del tipo "no such file", ignoratelo)

a questo punto scaricate il nuovo amule da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
scompattate l'archivio e copiate il file all'interno (aMule21) in Applicazioni, dopo di che fatelo partire.
io non ho sviluppato ne' compilato la versione in questione quindi al momento non so darvi altre indicazioni oltre a quelle scritte qui sopra.
spero che vi funzioni.
:)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Ottimo gnombyX ringrazio a nome del forum. :D
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Grazie della segnalazione...


eppure sto panda devo averlo già visto da qualche parte :mrgreen:
Avatar utente
gnombyX
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio gnombyX »

come primo post non c'e' male vero? spero di aver fatto felici un po' di persone :D
czar ha scritto:Grazie della segnalazione...

eppure sto panda devo averlo già visto da qualche parte :mrgreen:
il Panda ha il dono dell'onnipresenza :lol:
afoxe
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 set 2021

Messaggio afoxe »

sono un nuovo utente mac..mi spiegate pf cosa sono i kad/kadu??

grz
Rispondi