Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Ciao a tutti io sono il felice possessore di un MacBook Pro con tanto di web-camsolo che da quando ho installato Fastweb i miei amici non possono più vedermi con la webcam in rete... Io gli lancio l'invito ma per un errore che occorre non possono vedere la mia web-cam.
Che posso fare? Da quello che ho capito è un problema di FSTWB per cui chi è in gardo di darmi una manina... gliene sarei sempiternamente grato!
Ciao, ho scritto proprio perché ho provato a fare ciò che avete suggerito ma all'inizio sembrava che non andasse la cosa, ora sembrerebbe meglio. Continuo con la vostra soluzione e vedrò che succede.. spero bene!
Grazie dell'aiuto comunque!
Czar, ti ringrazio per il link e per i sugerimenti. Adesso sembra andare la webcam. Stasera proverò una nuova sessione in rete così vedo che succede.
Scaricherò anche il programma e vi saprò dire! Grazie ancora!!!
Beh un problema almeno pare che l'abbiamo risolto Poi se hai tempo dai uno sguardo al programma, io sono impegnato a scrivere la tesi, quindi potrei fare una videoconferenza con mia madre al piano di sotto e non mi pare il caso.
Ultima cortesia, ci scrivi cosa hai fatto? se hai cambiato qualche impostazione... Magari riusciamo ad aiutare qualcuno con lo stesso problema, scoprendo il procedimento da adottare in circostanze simili.
Ciao a tutti! scusate se mi sono fatto attendere ma ho avuto dei giornini niente male in fatto di impegni...
Comunque, per quanto riguarda il mio settaggio ho fatto esattamente come era scritto qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ] "alcuni consigliano di andare in prefs/condivisione e creare una nuova regola con le seguenti porte tcp permesse: 5060, 5190, 5297, 5298, 5678, lo stesso deve fare l'altro" solo che appunto in certicasi funziona ma in altri no, forse perché effettivamente il settaggio deve essere fatto da entrambi. Però ho parlato con una mia amica della turkia e pur non avendole chiesto di fare il settaggio è riuscita a vedermi in webcam mentre invece un mio amico colombiano non è riuscito sempre perché si annullava la richiesta webcam.
Speriamo di risolverla 'sta cosa perché è proprio un peccato avere la webcam e non riuscire ad usarla...
Poi, per quanto riguarda SightSpeed l'ho provato nei giorni scorsi e devo dire che non è malaccio... l'unica cosa l'audio è un po' bassino. Ovviamente io ho fatto l'iscrizione base ma penso che possa diventare un buon supporto comunicativo...