Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
salve a tutti..sto passando l'inferno in questi giorni..
ho un mackbook ed un connessione con easyfastweb e mi conetto tramite wi-fi mediante l'hug
fino a 5 giorni fa ha sempre funzionato egregiamente...dopo di che non so cosa sia successo..nonostante il segnare wi-fi fosse sia ancora presente non riesco a caricare le pagine web ne a fare altro..
andando su network mi compare questo messaggio..ma non so come procedere per riaccedere ad internet
qualcuno sa rissolevarmi da questo atroce problema
grazie a tutti anticipatamente
bacio
Marek
non capisco davvero cosa possa essere successo
premetto che la prima volta che collegai il macbook alla rete wi-fi di fastweb si collegò automaticamente senza battere ciglio..ed adesso di punto in bianco non riesco a navigare..pur essendoci il segnale wi-fi
ho girato per il forum ed ho notato che molti hanno riscontrato il mio stesso problema senza però aver ricevuto risposta...
se può essere utile inserisco quest'altra screenshot delle impostazioni dell AirPort
sperando in una risposta vi saluto
vado a far volare dal balcone hug di fastweb..devo riversare la rabbia su qualcosa...
addio
Viene assegnato un indirizzo 169.254.y.z.
Causa: APIPA (Automatic Private IP Addressing) esegue l'assegnazione automatica di un indirizzo IP nell'intervallo compreso tra 169.254.0.1 e 169.254.255.254 con una subnet mask 255.255.0.0 quando il protocollo TCP/IP viene configurato in modo da ottenere un indirizzo IP automaticamente, non è disponibile un server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) e non è stata specificata alcuna configurazione alternativa. APIPA è progettato per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP su reti composte da un singolo segmento.
Soluzione: disattivare la configurazione automatica degli indirizzi, individuare e correggere il problema che impedisce al computer di contattare il server DHCP oppure specificare una configurazione alternativa.
Prova a spegnere lo hag ed ad effettuare nuovanmente la connessione.
Se il problema dura devi far intervenire i tecnici di fastweb.
Se il problema passa verifica lo status dei collegamenti di questi giorni.
Se per collegarti non hai dovuto fare altro cche collegarti, forse qualcuno si è potuto connettere tagliando fuori te.
subpanda ha scritto:Viene assegnato un indirizzo 169.254.y.z.
Causa: APIPA (Automatic Private IP Addressing) esegue l'assegnazione automatica di un indirizzo IP nell'intervallo compreso tra 169.254.0.1 e 169.254.255.254 con una subnet mask 255.255.0.0
Pienamente d'accordo. Questo è quello che ti succede.
subpanda ha scritto:Prova a spegnere lo hag ed ad effettuare nuovanmente la connessione.
Se il problema dura devi far intervenire i tecnici di fastweb.
Se il problema passa verifica lo status dei collegamenti di questi giorni.
Se per collegarti non hai dovuto fare altro cche collegarti, forse qualcuno si è potuto connettere tagliando fuori te.
In riferimento all'ultimo punto, potrebbe essere successo proprio ciò che ti ha detto SUB. Inoltre, anche se NON conosco MAC OS, noto nel tuo screenshot un lucchetto aperto, cosa che mi fa pensare a una configurazione completamente aperta (mi vengono i brividi!!! ).
Se ti è possibile, riconfigura la connessione wi-fi (penso che debba collegarti con il cavo all'easy per poter procedere, in modo che sia protetta (meglio se con WPA2). Se non puoi farlo, contatta Fastweb e chiedi che riportino le impostazioni wi-fi allo stato iniziale (quando ti hanno collegato).
bofh68 ha scritto:@czar: grazie per la spiegazione. Sai non conosco Mac OSX e quindi andavo per deduzione, nel mio caso sbagliata.
Grazie per il chiarimento.