Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aggiornamenti: iTunes e quicktime

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Compatibilità con Apple TV e nuove copertine scorrevoli a tutto schermo oltre che nuove possibilità di ordinamento delle tracce per iTunes Mac e Windows: ecco come funziona. Aggiornamento di sicurezza per QuickTime Mac e Windows.


E' pronta una nuova release di iTunes per Mac e Windows.

Ecco cosa recita il "leggimi" della versione 7.1 che pesa circa 27 MB:

"Con iTunes 7 e iTunes Store puoi visualizzare anteprime e comprare filmati di alta qualità oltre a giochi classici e nuovi progettati esclusivamente per iPod di quinta generazione.Dai uno sguardo alle copertine dei tuoi album con Cover Flow, proteggi la tua libreria iTunes facendo copie su CD o DVD e tanto altro ancora.

Con iTunes 7.1 puoi divertirti con la musica, i filmati e gli spettacoli TV preferiti che iTunes ti propone e altro ancora, stando comodamente seduto sul tuo sofà, grazie a Apple TV. iTunes 7.1 supporta inoltre un nuovo Cover Flow a schermo intero e opzioni per ordinare migliorate, che ti consentono di decidere il modo in cui iTunes dovrebbe ordinare i brani, gli album e gli artisti preferiti."

Potete scaricarlo a partire da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] sia per Mac (Mac OS X 10.3.9 o superiore) che per Windows (2000 o XP).

Per vedere come funzionano le nuove copertine è sufficiente andare nella modalità cowerflow di iTunes e premere il nuovo tasto "full screen" presente in basso a destra (si veda l'immagine qui sotto).


Immagine


Una volta iniziata la visualizzazione a pieno schermo potrete scorrere tra gli album con i tasti freccia e controllare riproduzione o volume sia con il mouse che con la tastiera che con Apple Remote senza dover attivare FrontRow.
Qui sotto la modalità "full screen" attiva.


Immagine


L'aggiornamento QuickTime 7.1.5 rilasciato in questo ore è consigliato a tutti gli utenti e pesa circa 44.2 MB nella versione per Mac. E' disponibile anche per Windows e risolve un problema di sicurezza relativo all'esecuzione di un archivio multimediale con contenuti "maligni".

Entrambi gli update sono disponibile su Mac attraverso "aggiornamento software". Su PC dovrebbero l'aggiornamento dovrebbe attivarsi automaticamente se avete una versione recente di iTunes.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi