Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

PROBLEMI CON PROXY DI LINUX

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
mirco65
Novizio
Novizio

Messaggio mirco65 »

Salve !
Ho un proxy Linux e da un pò di tempo da dei problemi al momento del boot;
Dopo aver aspettato un bel pò di tempo parte e ho notato che il disco sta sempre in attività;
ho fatto un ps -efa per vede3re i processi e ho notato che ci sono moltissimi processi con squidguard -c /etc/squid/sqidguard.conf

Quale è il problema e secondo voi cosa sta succedendo ?
Premesso che non sono un'esperto di Linux ma conosco Unix.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Premesso che non sono esperto di Linux/Unix, ma ci sto smanettando sopra, prova a verificare se, senza Squid che parte al boot (non deve essere nei servizi che partono in questa fase), il disco frulla ancora. Se così dovesse essere potrebbe trattarsi di:

- FileSystem problem: in tal caso usa i tool necessari per un check del FileSystem
- Problema HW: Disco, controller disco, etc.

Verifica e poi vediamo.

Ciao, ::saluto::
mirco65
Novizio
Novizio

Messaggio mirco65 »

Ciao !|
Grazie per la risposta !
abbiamo commentato per il momento il file squid.conf sotto etc (mi pare)
e ora il disco non frulla più.
Una cosa è certa però : che alla partenza al momento del boot, ci mette un bel poò per partire.

A proposito come si fa a eseguire il kernel (non da grafico) ?

ho letto da qualche parte che si usa make dep, make clear ec.. , ma sul mio proxy non lo trova.

Saluti

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Il Kernel lo esegui con menuconfig da root.
Domanda: che distro usi? A seconda delle distro le istruzioni possono "variare" leggermente.

Ciao, ::saluto::

P.S. Se non riesco ad aiutarti, vedrò di chiedere a chi ne sa più di me.
Rispondi