Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Validazione con scheda WIFI con UBUNTU 8.10

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
sauzer00
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 feb 2021

Messaggio sauzer00 »

Anche io ho un problema simile mi vede perfettamente la connessione solo che è come se la chiave fosse sbagliata .... :( e non capisco come mai.

ANNUNCIO ADSENSE
fulminato_2
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 nov 2021

Messaggio fulminato_2 »

Ciao ho appena installato ubuntu 8.10 e sto provando a configurare la scheda WIFI della cisco che si chiama Cisco 350.

Viene riconosciuta automaticamente il SID al momento di configurare però il WEP / WPA anche se inserisco correttamente la mia password non riesco a collegarmi e mi da un errore e non mi fa collegare alla rete. Potete aiutarmi ?

Ho un Thinkpad T23. Grazie
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao,
prova a leggere, con calma, il seguente thread:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

SI parla di Ubuntu 6.10, ma i suggerimenti restano validi. Se con questi non riesci ti consiglio di usare ndiswrapper ed i driver windows.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
fulminato_2
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 nov 2021

Messaggio fulminato_2 »

Ciao ho provato a seguire il tuo link e ho fatto tutto quanto descritto nel link ma non funziona ancora.

Potresti dirmi come fare ad utilizzare la procedura che mi hai consigliato come alternativa ?

I driver di windows ce li ho ma come faccio ad usarli per UBUNTU ? Comunque secondo me i driver funzionano correttamente e solo un problema di configurazione dell'accesso.

Grazie comunque per l'aiuto
Rispondi