Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema suse linux con fastweb

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Ringhio90
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 25 ott 2021

Messaggio Ringhio90 »

ho appena installato suse linux 9.2 professional sul pc ma non riesco a far andare internet...con windows inserivo un cd che faceva tutto automatico, ma qui non so cosa fare... :( :( :(

qualcuno m sa aiutare??

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

Strano con suse dovrebbe trovare tutto da solo la configurazione.

Prova a vedere se con ifconfig ti trova la scheda di rete che alcune non sono supportate e non le trova subito (per esempio le realtek).
Se non dovesse averla trovata non so se in Suse c'è la ricerca dei componenti hardware tipo mandrake, altrimenti devi caricare manualmente il modulo della scheda.
Se ti trova la scheda di rete il problema è diverso e devi settare dentro netconfig i vari indirizzi ip, del router, la subnet mask. Tutto questi indirizzi li puoi trovare in winzozz facendo il comando ipconfig /all.
Avatar utente
Ringhio90
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 25 ott 2021

Messaggio Ringhio90 »

esattamente io ho una skeda realtek...il fatto e' che non c'e' l'italia tra i paesi dove configurare un provider :shock: nella conf manuale....m sa che devo chiamare il servizio clienti....

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi