Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

HP Notebooks e Linux

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Buongiorno a tutti,
Vi segnalo questo link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Troverete l'appello a non comprare Notebooks HP da usare con GNU/Linux. Il motivo?

"While there is no obvious impenetrable error message like on NX6110, the 6715b simply ignores any non-HP wireless cards. They do not show up in lspci and don’t even appear in Vista. I have all the latest drivers and latest BIOS."

In breve, a differenza del modello NX6110 che fornisce un messaggio indecifrabile, il modello 6715b in esame ignora qualsiasi wireless card NON-HP. Questa non compare né con il comando lspci in GNU/Linux né, incredibile, sotto Windows Vista. Nemmeno con gli ultimi drivers e BIOS.

Il Wifi integrato Broadcom, che non funziona sotto linux, può essere fatto funzionare tramite ndiswrapper, peccato che però questo crashi a volte.

Se qualcuno volesse quindi un Notebook per Linux certo che funzioni, consiglio di evitare gli HP come la peste, specie gli ultimi modelli.

Vi invito invece a visitare i seguenti siti:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

I primi due sono italiani, l'ultimo internazionale.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi