Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Nonriesco a vedere i formati avi.

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
DYLANDOG65
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 14 ott 2021

Messaggio DYLANDOG65 »

Con ubuntu non riesco a vedere i formati avi.
Cosa devo fare?
uso vlc media player, si sentono le voci ma non si vede il video!
Grazie
Ivan

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

E' un problema di istallazione.
Il player ( anche quello predefinito ) non trova i codec perche' non sono istallati.
A memoria : in un menu ( credo sistema) c' e' la possibilita' di istallare i programmi e tutti gli ammenicoli di Ubuntu. Qui tra i programmi e vari trovi i codec pack. Li istalli e vedrai che il player predefinito funzionera' perfettamente.
Senza farlo hai di default istallati solo i codec audio.
( ci sono passato anche io e ho risolto cosi' banalmente).
Ubuntu e' un gran S.O specie per chi come il sottoscritto viene da Windows; ma intanto in alcune parti ci insegna a smanettare con Linux : e' una gran bella palestra.
Avatar utente
DYLANDOG65
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 14 ott 2021

Messaggio DYLANDOG65 »

stoddard ha scritto:E' un problema di istallazione.
Il player ( anche quello predefinito ) non trova i codec perche' non sono istallati.
A memoria : in un menu ( credo sistema) c' e' la possibilita' di istallare i programmi e tutti gli ammenicoli di Ubuntu. Qui tra i programmi e vari trovi i codec pack. Li istalli e vedrai che il player predefinito funzionera' perfettamente.
Senza farlo hai di default istallati solo i codec audio.
( ci sono passato anche io e ho risolto cosi' banalmente).
Ubuntu e' un gran S.O specie per chi come il sottoscritto viene da Windows; ma intanto in alcune parti ci insegna a smanettare con Linux : e' una gran bella palestra.
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi