Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

linux - vlc - tv streaming - solo video niente audio - ????

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
iomicifikko
Novizio
Novizio

Messaggio iomicifikko »

ciao a tutti, ho un problema con ubuntu linux e vlc in streaming, il video si vede che un piacere ma niente audio; ho provato a disabilitare e riabilitare i vari canali audio nelle opzioni (anche se teoricamente non dovrebero influire su qusto streaming) e infatti nada de nada. ovviamente l'audio normalmente funziona e nelle opzioni del mixer sembrerebbero essere abilitati tutti i vari canali. qualche idea?

grazie ciao

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

intanto, se non ti dispiace, evita di aprire due thread uguali nell'arco di 20 minuti.
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

Anche io uso ubuntu (wow!) ma il problema mio è che ne' vedo il video ne' sento l'audio. Apro l'indirizzo del canale e basta mi rimane il vlc là bello e buono.
Noto che la scheda wireless non trasmette ne' riceve niente. Che fare?

ANNUNCIO ADSENSE
Raptor1
Novizio
Novizio

Messaggio Raptor1 »

Ciao a tutti,,,
Secondo me è il Firewall di linux che vi blocca...
avete configurato iptables?
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

controllerò grazie!
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Beh, se ti stai collegando in wireless il problema non dovrebbe essere tanto di VLC quanto dell'AP o del router wi-fi che usi che blocca le porte. Dai un'occhiata qui
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

ho trovato questo in giro:
# iptables -A INPUT -m state --state NEW -m udp -p udp --dport 1234 -j ACCEPT

provate e sappiatemi dire perchè comunque no nriesco a risolvere il mio problema...
Raptor1
Novizio
Novizio

Messaggio Raptor1 »

dovresti considerare anche un "accept" anche per il flusso igmp, per lo streaming c'è bisogno di questo tipo di flusso
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

Scusate eh, se lui non sa cosa sia iptables, cio' vuol dire che non ha regole in DROP, e che quindi non e' il firewall
a bloccare i flussi.
Rispondi