ciao a tutti, ho un problema con ubuntu linux e vlc in streaming, il video si vede che un piacere ma niente audio; ho provato a disabilitare e riabilitare i vari canali audio nelle opzioni (anche se teoricamente non dovrebero influire su qusto streaming) e infatti nada de nada. ovviamente l'audio normalmente funziona e nelle opzioni del mixer sembrerebbero essere abilitati tutti i vari canali. qualche idea?
grazie ciao
linux - vlc - tv streaming - solo video niente audio - ????
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
intanto, se non ti dispiace, evita di aprire due thread uguali nell'arco di 20 minuti.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 mar 2021
Anche io uso ubuntu (wow!) ma il problema mio è che ne' vedo il video ne' sento l'audio. Apro l'indirizzo del canale e basta mi rimane il vlc là bello e buono.
Noto che la scheda wireless non trasmette ne' riceve niente. Che fare?
Noto che la scheda wireless non trasmette ne' riceve niente. Che fare?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 apr 2021
Ciao a tutti,,,
Secondo me è il Firewall di linux che vi blocca...
avete configurato iptables?
Secondo me è il Firewall di linux che vi blocca...
avete configurato iptables?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Beh, se ti stai collegando in wireless il problema non dovrebbe essere tanto di VLC quanto dell'AP o del router wi-fi che usi che blocca le porte. Dai un'occhiata qui
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 mar 2021
ho trovato questo in giro:
# iptables -A INPUT -m state --state NEW -m udp -p udp --dport 1234 -j ACCEPT
provate e sappiatemi dire perchè comunque no nriesco a risolvere il mio problema...
# iptables -A INPUT -m state --state NEW -m udp -p udp --dport 1234 -j ACCEPT
provate e sappiatemi dire perchè comunque no nriesco a risolvere il mio problema...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 apr 2021
dovresti considerare anche un "accept" anche per il flusso igmp, per lo streaming c'è bisogno di questo tipo di flusso
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Scusate eh, se lui non sa cosa sia iptables, cio' vuol dire che non ha regole in DROP, e che quindi non e' il firewall
a bloccare i flussi.
a bloccare i flussi.