Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ipcop...e fastweb

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

ciao a tutti sono nuovo :D
avrei un problema..ho installato ipcop(moolto simile e smoothwal)sul un vecchio pc per provarne il funzionamento...ho configurato tutto ma non riesco a connettermi con la rete fastweb...sull'interfaccia verde collegata al mio pc va tutto bene i pc si vedono e si pingano ma sull'interfaccia rossa,quella che va al hag di fastweb,ci sono dei problemi quando provo a pingare mi dice network irragiungibile...qualcuno mi puo dare una mano..
grazie :D

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Thep
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 feb 2021

Messaggio Thep »

Non lo conosco, comunque penso ti convenga usare iptables e se ti serve un aiuto grafico per configurarlo puoi usare <a href="[ Link visibile solo agli utenti registrati ]> che funziona piuttosto bene.
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

cose grafiche con ipcop non posso usarle..il problema e che la scheda di rete non riesce a ricevere le impostazioni dal server dhcp quindi non puo configurarsi su un indirizzo e non puo navigare in rete...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
littlesantashelper
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 29 gen 2021

Messaggio littlesantashelper »

hai provato a settare a mano i vari gateway, subnet etc?
personalmente uso [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e [ Link visibile solo agli utenti registrati ] per avere un resoconto comodo da consultare
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

ho provato ma con scarsi risultati...adesso provo con i software che mi hai detto....
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

ma quei tool a cosa servono? perche ancora non li ho installati...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
littlesantashelper
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 29 gen 2021

Messaggio littlesantashelper »

Shorewall e` un ottimo firewall, fwlogwatch crea dei resoconti (una pagina html configurabile a piacere) dal log del firewall.
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 26 gen 2021

Messaggio Valeren »

Non ti funziona nemmeno con IP/gateway/subnet/DNS configurati a mano?
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

provato ma niente riceve qualche pacchetto ma non ne manda nessuno...
akr0s
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 dic 2021

Messaggio akr0s »

comunque ho provato ad installare shorewall ma mi da qualche problema con la tabella mangle di iptables..e non parte il tool...comunque ho provato anche a cambiare scheda di rete ma la storia rimane cosi...comunque la cosa strana e che i pacchetti li riceva ma non li manda...
Rispondi