Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Help me Amule Adunanza

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Angel87
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 apr 2021

Messaggio Angel87 »

Salve a tutti ho installato mandrake linux 10.1 sul mio pc in parallelo a windows più per curiosità che altro..comunque vorrei installare amule adunanza,ma quando sta per finire l'installazione mi dà errore a "package readline support",come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
axj
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 dic 2021

Messaggio axj »

Semplicemente devi scaricarti il package readline 5.0, O compilartelo a mano.... è una lib infatti, che necessita di questo pkg.... o meglio di questo programma, perche pochissime distribuzioni lo mettono in questa versione come package.... ti conviene scaricarti il sorgente... prova qui....



http://ftp.gnu.org/gnu/readline/

Avatar utente
Angel87
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 apr 2021

Messaggio Angel87 »

Ho scaricato la libreria ma come faccio ad installarla?sono andato sul ftp proposto e ho scaricato l'archivio,ma non sò come installare questa libreria..aspetto consigli

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

che tempestivita'.
Avatar utente
caffèristretto
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 gen 2021

Messaggio caffèristretto »

Per Angel 87. Non preoccuparti, ti aiuto io!!!! Segui esattamente ogni mia indicazione.
1 scompatta l'arkivio che hai scaricato (readline 5) in una cartella
2 vai in quella cartella tramite terminale
3 "./configure --prefix=/usr --libdir=/lib"
4 "make SHLIB_XLDFLAGS=-lncurses"
5 "make install"
6 "chmod -v 755 /lib/lib{readline,history}.so*"
7 "mv -v /lib/lib{readline,history}.a /usr/lib"
8 "rm -v /lib/lib{readline,history}.so"
9 "ln -sfv ../../lib/libreadline.so.5 /usr/lib/libreadline.so"
10 "ln -sfv ../../lib/libhistory.so.5 /usr/lib/libhistory.so"
Ora puoi istallare amule. NB per alcune di queste operazioni devi dare i permessi....se proprio non sai come fare lavora come "su" o root
ciao e fammi sapere!!!!!!!
spiff
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 apr 2021

Messaggio spiff »

Prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo del Forum!!!
Secondo, volevo semplicemente ringraziarvi, avevo lo stesso problema di Angel87 e l'ho risolto.
Un grazie particolare a Cafféristretto, per un novizio come me è manna leggere un "how to" dettagliato come il tuo!!
Ciao!!! :)

ANNUNCIO ADSENSE
mi4w8639
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 mag 2021

Messaggio mi4w8639 »

Idem come sopra ragazzi sono riuscito anch'io a risolvere un giorno forse riuscirò a capire cosa
diavolo erano tutti quei comandi...
Saluti e grazie ancora!
ecapoccia
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 dic 2021

Messaggio ecapoccia »

Ho provato anche io a seguire la procedura, con CentOS, ma nonstante termini correttamente, non si riesce comunque a lanciare l'installazione di amule.
Checking for readline support ... failed
Error: Package 'readline support' was found but was of the wrong version and the correct version could not be located.
[IV 5.0 for @gnu.org/readline]

Error: Unable to prepare package aMule AdunanzA.

Qualche idea??
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Premessa, non uso linux. Spero di non aver detto una ...traduco: discrepanza tra le versioni (pacchetti) la procedura è giusta trova quella corretta (pacchetto /versione) perchè in sette mesi di cose ne cambiano, evidentemente.
Ultima modifica il 05/12/2006, 10:04, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
axj
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 dic 2021

Messaggio axj »

Dopo numerosi problemi tra la mia slackware 11 e aMule Adunanza, ho deciso di rifare una compilazione ottimizzata di Adunanza. Risultato.... una bomba... gira in maniera molto meno pesante, ed è più efficace a livello di occupazione risorse. Ovviamente, avendo ottimizzato è diventato molto meno compatibile con altri sistemi. Provate e mi saprete ridire
Rispondi