Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb e Wireless Lan

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
francreddi666
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2021

Messaggio francreddi666 »

ho fastweb (quindi collegamento in DHCP)
Il Router/access point wireless è un LINKSYS WAG54G (usato solo come A.Point collegato con cavo di rete al modem fastweb)
Trasmissione crittografata WEP 64 con chiave personalizzata
CON XP uso una penna wireless USB Netgear MA111v2 che, con linux, non funziona assolutamente (Hanno cambiato il chipset non più PRISM)

DOMANDE:
1) quale penna USB wireless comprare per avere piena compatibilità sotto ubuntu breezy (e facilità di installazione)
2) quali operazioni devo fare per installare la penna e renderla funzionante con l'access point wireless ed il server DHCP di fastweb?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
axj
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 dic 2021

Messaggio axj »

Ma comprarsi una scheda wireless vera ti fa schifo?.... a prescindere dal fatto che quelle sono quelle che hanno la ricezione perggiore (da numerosi test fatti all'università) e che fanno affaticare di più il processore, ma sono anche le meno compatibili con linux
Nel caso, comunque, cerca quelle con il chip Texas ACX.... sono svariate e si trovano sul mercato..... non sono sicuro, ma anche la sitecom e la digicom dovrebbero usarle...
se ti saltasse alla testa di comprare una scheda vera, leggiti questo post... giusto per dare supporto alle ditte che supportano linux in maniera "native"

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]


http://slackuserpg.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=75

Rispondi