Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hd esterno

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
DYLANDOG65
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 14 ott 2021

Messaggio DYLANDOG65 »

Quando usavo win avevo anche un hard disk esterno, che ora con ubuntu non riesco a farlo funzionare,
HD esterno è thermaltake max 4, mi aiutate per poterlo nuovamente usare?
grazie
Ivan

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Dylandog: vedo che fai parecchie domande riguardo Ubuntu.
Ora io vado a memoria. L' ho istallato, ma per una congerie di motivi in questo momento lo pratico poco.
Mi permetto tuttavia andando a memoria :
un hd esterno dovrebbe essere per Ubuntu una unita' sda1 . Devi fare un mount probabilmente e a memoria sempre credo con comandi da console. Cioe' :
sudo
mount ecc. ecc.

Esiste una splendida guida sul sito ufficiale italiano ed e' in lingua italiana.
Probabilmente trovi tutte le risposte li'.
Ti do anche una risposta in sezione codec x avi.
Avatar utente
daphiel
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio daphiel »

Ciao,
direi che la prima cosa da fare e'sincerarti che il kernel veda tale dispositivo usando

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

dmesg
o subito dopo il boot o dopo averlo attaccato a sistema già avviato.
Se non dovesse apparire nessuna info utile dall'output di dmesg direi che devi dare un'occhiata al supporto USB nel kernel, che di default sulle varie Ubuntu ecc dovrebbe comunque essere abilitato.

Una volta rilevato l'hd usa mount e /etc/fstab per impostare il punto di montaggio e farglielo fare in auto.

Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi