Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

damnsmalllinux : un mini Linux da soli 50 MB

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ] ho trovato un mini Linux da soli 50 MB :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
Gentuser
Novizio
Novizio

Messaggio Gentuser »

io ne ho fatta una da 52 e và su una chiave usb... se ti serve....
Robbyd1983
User
User

Messaggio Robbyd1983 »

Sono ignirante.....aimè
Come lo metto sulla chiavetta!?
Scarico tutti i file e li schiaffo così come sono?!? li metto dentro una cartella?!?

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Mi associo alla domanda. Vorrei provare linux che non conosco assolutamente. Come si fa con la chiavetta? Il mio pc parte con xp... posso poi lanciare linux?
grazie mille
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

aspetta roby, se vuoi provare linux e non l'hai mai fatto, usa una distro live: scarichi l'iso, masterizzi, metti il cd nel lettore, fai partire il pc col disco nel lettore (bada che il boot si da cd, altrimenti modifica dal bios) e avri linux in tutto il suo splendore.
ti consiglio di provare knoppix, la più collaudata fra le distro live.
la trovi qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Grazie mille maxy! Download avviato della 3.9..EN, spero d'aver scelto bene. Mi ci rompo il cranio su e ti faccio sapere se arrivo a giudicare Linux come te che, mi par di capire, ne sei estimatore.
p.s.: ogni tanto, se occorre, ti faccio qualche domandina, ok?

@tutti: scusate l'OT.

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

nessun problema roby :)
per quel poco che conosco di lunx , a disposizione.
questa distro non prevede installazione, cioè di fatto come togli il cd e spegni il pc torna a funzionare con windoz, normalmente, girando sulla ram del sitema.
Chiaro ha dei limiti (non puoi installare nulla), ma come versione di valutazione, per farsi una idea del pinguino è ottima.
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

RobyDick ha scritto:Grazie mille maxy! Download avviato della 3.9..EN, spero d'aver scelto bene. Mi ci rompo il cranio su e ti faccio sapere se arrivo a giudicare Linux come te che, mi par di capire, ne sei estimatore.
p.s.: ogni tanto, se occorre, ti faccio qualche domandina, ok?

@tutti: scusate l'OT.
Guarda knoppix è stato una manna al mio pc perché le altre distro non mi trovavano la scheda di rete e non mi potevo collegare, knoppix ti configura di base tutto quello che trova... poi me lo sono installato su fisso e diventa debian (con qualche utility in meno ma sempre installabili). Unica pecca è che mi da qalche problema quando compilo kernel nuovi con moduli strani, ma all'inizio non avrai assolutamente problemi.
Ps. Non ti romperai il cranio per niente... è talmente semplice che non userai più windows!
Robbyd1983
User
User

Messaggio Robbyd1983 »

Ehm io qualche nozione di linux con knoppix ce l'ho già ma volevo provare quello con la chiavetta...... i file che si scaricano li metto così come sono o devo farci qualche cosa?!?

Mi sa che alla fine farò col vecchio metodo: prova e riprova..........
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

mi sembra però che nel sito postato da synapse sia spiegato come far partire linux dalla chiavetta :)
Rispondi