Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

cerco i driver per un modem conexant interno esistono?

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
frank82b
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2021

Messaggio frank82b »

ciao a tutti sono un nuovo utente linux, ho da pochi giorni installato la versione Mandrake 10.1 e ho problemi con il riconoscimento del modem è un "conexant softk56 speakerphone modem" non riesco a trovare i driver adatti esistono o devo rinunciare? spero di aver notizie da qualcuno di voi in merito

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2021

Messaggio Wolfpack »

Prova a cercare qui:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

oppure qui per linux [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
daphiel
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio daphiel »

C'e' da precisare che i driver per i conexant "ufficiali" sono stati sviluppati dalla linuxant, vi sconsiglio di usarli, sembrano molto funzionali, ma in realta' se non pagati limitano la banda a 1.4 kb/s.

Mentre invece ho la versione full senza limitazioni a casa, ora sono in ufficio appena torno ve la posto.

Regards :)
frank82b
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2021

Messaggio frank82b »

ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta, il problema però è che i driver che mi avete proposto non sono quelli giusti, perchè il mio modem non viene riconosciuto dal sistema sono disperato, possibile che stia sbagliando io nell'installazione dei driver? ho provato a prendere anche quelli che ci sono nel sito linuxant, ma niente, quando vado a caricare il file rpm mi appare la scritta del tipo "firma non riconosciuta" ora non ricordo bene, come posso fare? Il fatto e che in windows viene identificato in un altro modo e cioè "conexant puresoft pci v90", spero voi mi possiate aiutare, vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete
Rispondi