cerco i driver per un modem conexant interno esistono?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 nov 2021
ciao a tutti sono un nuovo utente linux, ho da pochi giorni installato la versione Mandrake 10.1 e ho problemi con il riconoscimento del modem è un "conexant softk56 speakerphone modem" non riesco a trovare i driver adatti esistono o devo rinunciare? spero di aver notizie da qualcuno di voi in merito
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Prova a cercare qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
oppure qui per linux [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
C'e' da precisare che i driver per i conexant "ufficiali" sono stati sviluppati dalla linuxant, vi sconsiglio di usarli, sembrano molto funzionali, ma in realta' se non pagati limitano la banda a 1.4 kb/s.
Mentre invece ho la versione full senza limitazioni a casa, ora sono in ufficio appena torno ve la posto.
Regards
Mentre invece ho la versione full senza limitazioni a casa, ora sono in ufficio appena torno ve la posto.
Regards

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 nov 2021
ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta, il problema però è che i driver che mi avete proposto non sono quelli giusti, perchè il mio modem non viene riconosciuto dal sistema sono disperato, possibile che stia sbagliando io nell'installazione dei driver? ho provato a prendere anche quelli che ci sono nel sito linuxant, ma niente, quando vado a caricare il file rpm mi appare la scritta del tipo "firma non riconosciuta" ora non ricordo bene, come posso fare? Il fatto e che in windows viene identificato in un altro modo e cioè "conexant puresoft pci v90", spero voi mi possiate aiutare, vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete