Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Azureus + fastweb 20 mega + ubuntu

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
makisi
Novizio
Novizio

Messaggio makisi »

salve
ho un problema con azureus.
ho l'adsl di fastweb 20 mega e ho il pc con installato ubuntu.
ma ovviamente azureus Vuze mi va lentissimo, sempre faccine gialle e la velocità di download non supera i 3 kilobytes, (a volte picchi di 7) mentre l'upload a volte arriva a 24-25 kilo.
ho provato a fare il test NAT/Firewall sulla porta 14477, quella che usa lui in automatico, e non va avanti.
mi aiutate? vi prego :cry:
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Serve a poco dentro fastweb.
makisi
Novizio
Novizio

Messaggio makisi »

e come posso fare?

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Si e' parlato in tempi andati del protocollo torrent dentro Fastweb.
Ci sono due possibilita' e un parere personale.
a) se usi trackers esterni devi assoggettarti a velocita' quasi irrisorie. E' un problema se non bado errato di NAT. Pero' ho visto anche , se si trattava di files molto diffusi, velocita' che arrivavano poco sopra i 100Kbps in down e sui 70-80Kbps in up. Per puro caso ieri sera ho fatto una prova con Windows e bitcomet per alcuni wallpapers molto condivisi e arrivavo attorno agli 80 Kbps. ( sono una fibra, sigh).
b) se usi trackers interni viaggi a velocita' da paura , ma
1) vanno a invito ( inutile chiedere anche solo l' indirizzo IP, hanno regole rigidissime)
2) la scelta dei files e' un po' limitata, almeno a raffronto con mostri esterni come la baia dei pirati o il demone

c) il parere personale : perche' usare azureus che utilizza la piattaforma java e ti appesantisce il pc in modo inverosimile ?
microtorrent ( utorrent) e' leggero e agilissmo, oppure bitcomet con un sacco di features se usi windows, Ktorrent se usi linux.

Alternative ? Adunanza, Dc++, cioe' un cambio di protocollo.
Rispondi