Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto linux non ne vuole sapere di andare in internet f.web

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
madworx
Novizio
Novizio

Messaggio madworx »

Raggazzi io non so piu' cosa fare, ho installato e provato una decina di distro possibili, 2 pc sono connessi all'hag e funzionano con xp mentre ne ho messo un terzo che con linux non ne vuole sapere di andare in rete
adesso uso ubuntu 5.1
rileva eth0, assegna l'ip ecc. ecc. la spunta verde sulla scheda dice attivata ma non funziona nessun servizio il.ping al gateway dice irraggiungibile.Con windows invece non ho problemi.
Mi spigate cosa devo fare se togliere dhcp e mettere ip statico magari sbaglio il nome host o del dominio non so piu' che fare. mi impossibile che vede la scheda assegna l'ip e non mi fa andare in internet dio mio
per favore aiutatemi !!!ve ne prego vi pago da bere se me lo fate funzionare promesso! :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
axj
User
User

Messaggio axj »

Gurda, non è per cattivaria, ma se non fornisci qualche dato in più, mi sa che ti può aiutare solo il praderterno......

Sei sicuro che te lo faccia il DHCP.... e di farlo correttamente.....?
Dovresti provare a farlo in manuale..... provaci.....

Se ti serve una mano puoi trovarmi sui siti indicati sotto
Rispondi