Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

U.S. Robotics wireless Starter Kit 802.11g non mi funziona

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
zfranco
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 nov 2021

Messaggio zfranco »

Trash, tu che router usi?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

usr 808054
zfranco
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 nov 2021

Messaggio zfranco »

Trashed, il setup del tuo router e' molto simile al mio router usr5462: come fissi esattamente IP e DNS ?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

nel setup della WAN imposta la connessione come static, poi ti appaiono i campi da riempire

ip: usa uno di quelli attribuiti da Fastweb
netmask: 255.255.248.0 (possibile che cambi da zona a zona, questo è modena)
dns: 62.101.80.80 - 62.101.80.81
zfranco
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 nov 2021

Messaggio zfranco »

Trashed, visto che IP dovrebbe essere dinamico, hai mai dovuto modificare il settings del router per inserire un nuovo IP? Hai clonato la MAC ? Il tuo router lo lasci sempre acceso?
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

non capisco perchè si dovrebbe clonare la mac.
il router è collegato all'hag con un normale cavo rj45.quando si cambia mac basta riavviare l hag perchè gli sia attribuito un ip.
riguardo all'indirizzamento dinamico, tu come cliente Fastweb hai diritto a 3 o 5 ip per collegare altrettanti pc o vs, quello che fai è semplicemente attribuirne uno al router e impostarlo come statico.
e poi ovviamente che lo tengo sempre acceso il router

ANNUNCIO ADSENSE
ilnox
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 gen 2021

Messaggio ilnox »

Mi hanno consigliato D-Link DWL 2000 AP invece di US ROBOTICS. Non si ruba un IP quindi rimangono i tre IP forniti da Fastweb. Non ha problemi di configurazione. Avrò attivazione fastweb fra una settimana, quindi lo comprerò nei prossimi giorni. Però prima voglio consigliarmi con la vostra comunity. Grazie.
Alessandro
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

io sono sempre un po sospettoso riguardo gli ap..non so ma il fatto di limitare i client in base agli ip disponibili non mi piace.
piuttosto meglio un bel router con max 254 connessioni
Avatar utente
Goan
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 apr 2021

Messaggio Goan »

post veramente interessante e risolutivo....ora però....dopo aver pagato ben 99 euri per sto XXXX di router che non funziona come dovrebbe...ci incontriamo tutti ed andiamo dal signor us robotics a farci 2 chiacchiere con mazze da baseball???? qualcuno ha avuto risposta dall'assistenza?
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

In tutto questo, chiedo scusa, ma nessuno ha provato ad aggiornare il firmware? Beninteso, se ne è stato rilasciato uno.
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

hai ragione come il solito.

Mr Lapalisse spesso non è conosciuto a casa dei visitatori del forum :lol:
Avatar utente
Goan
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 apr 2021

Messaggio Goan »

purtroppo il firmware che a me da problemi è l'ultimo rilasciato, al momento....speriamo in un prossimo futuro
Avatar utente
akira9
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 apr 2021

Messaggio akira9 »

se usate l'ip statico dovete inserire il DNS di fastweb

213.156.54.80 presente nella schermata della pagina conf del router..anche a me dava lo stesso problema l'ho risolto cosi!!!!
Avatar utente
Goan
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 apr 2021

Messaggio Goan »

[quote="akira9"]se usate l'ip statico dovete inserire il DNS di fastweb

213.156.54.80 presente nella schermata della pagina conf del router..anche a me dava lo stesso problema l'ho risolto cosi!!!![/quote]

scusa ma per la precisione cos'è che hai risolto? nel senso qui il problema era che il suddetto router non si collegava in automatico e dovevi mettere manualmente l'ip...e funziona con qualunque dns valido...intendi che se imposto il dns di fastweb il router poi mi accede in automatico o devo comunque forzare l'ip? e poi a me il dns di fastweb risulta essere 62.101.80.80 ci sbagliamo entrambi o hai ragione tu o io? o abbiamo entrambi ragione e fastweb ha 20000 dns? grazie per la risposta Max
Avatar utente
fabbrix
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 mag 2021

Messaggio fabbrix »

Scusate, un problema su questo punto.
Come faccio ad arrivare alla configurazione web del router?
Le istruzioni dicono di entrare nel sito 192.168.2.1 che e' l'indirizzo del router, ma IE non ci va proprio!!!
Se lo uso come hub gli altri siti li vede, ma quello della configurazione proprio no!!!
help
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Sei sicuro che il tuo pc abbia un IP nel range 192.168.2.x x x ? Che la subnet mask sia 255.255.255.0? Che il default gateway sia 192.168.2.1?
Ancora, verifica che nelle impostazioni di IE da Strumenti->Opzioni Internet->scheda Connessioni->Impostazioni LAN non ci sia la spunta accanto a Utilizza un server proxy.

Liberamente tratto da: "USR5470 Wireless Network Starter Kit: Guida di installazione rapida" :D

P.S.: Attento, non si posta la stessa domanda in due thread diversi... :roll:
Avatar utente
fabbrix
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 mag 2021

Messaggio fabbrix »

ciao, scusa per il doppio posting, sono nuovo :wink:

Impostazioni PC ci sono tutte.
Nessun proxy installato.
Sempre nulla.

Per ricapitolare:
se attacco HUG a Router (porta WAN) e Router (porta LAN) a PC, Internet sul PC funge normale, ma siccome si prende l'IP di fastweb non si connette al router. E va bene.

Se poi stacco tutto, cambio le impostazioni del PC per metterle come dici tu, e lo attacco al router (senza attaccare il router all'HUG), comunque non me lo prende...
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Aspè, ti stai confondendo...
se attacco HUG a Router (porta WAN) e Router (porta LAN) a PC, Internet sul PC funge normale, ma siccome si prende l'IP di fastweb non si connette al router
Con questa procedura l'IP al pc dovrebbe darglielo il router. E dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168.2.2 o simile, con le altre impostazioni che ti ho detto sopra.

Fai così:
1)Nelle impostazioni TCP/IP della scheda di rete metti come IP 192.168.2.2, subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.2.1.
2)Stacca il router dall'hug, resettalo e riprova ad accedere dal browser alla pagina [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e vedi un pò se va.
Avatar utente
fabbrix
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 mag 2021

Messaggio fabbrix »

Niente, porkpalett...

Configuro il PC con IP 192.168.2.2, mask 255.255.255.0, e gateway 192.168.2.1.

Poi stacco e resetto router.
Attacco PC a router. Il PC lo vede, mi dice OK connessione a 100M e nei dettagli della LAN vedo quelli che ho messo su.

Poi vado su browswer, metto l'indirizzo della pagina, ci pensa su 10 secondi e poi dice NO!

Non riesco neppure a pingare l'indirizzo!
HEEEELP, ma come mai lo vede se poi non lo sa usare?
Non c'e' un software per fare la configurazione, c'e' solo sta sola web-based?
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

Il router è nuovo o ci ha già smanettato qualcuno?

Io cambio sempre la porta di default del serverino manualmente da 80 standard a [OMISSIS] 8) (lo faccio per la mia stessa sicurezza per cui non svelo l'arcano fino in fondo, al limite scandite le mie porte... :lol:) . Quindi per collegarmi devo mettere [ Link visibile solo agli utenti registrati ] (OOOPS!)

Se il pc è settato manualmente nella stessa sottorete con la stessa maschera non si capisce perchè non debba collegarsi. Hai provato a pingare il router?
Rispondi