Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ricevimento posta alice.ie e tin.it

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rsafabio
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 gen 2021

Messaggio rsafabio »

non vorrei contraddire nessuno, ma alice e altri operatori ti permettono di scaricare la posta sul tuo pc, tramite software quali eudora, outlook o outllok express, solamente se connessi tramite la LORO connessione.

quindi se hai fastweb, non puoi scaricare su outlook le mail di alice.

ci sono dei "trucchetti" che non sempre funzionano relativi al download di tali messaggi: si tratta di sostituire pop e smtp originari, con quelli che usano i vari operatori di sistema il problema è trovare quelli giusti, visto che vengono anche aggiornati frequentemente. io li ho visti far funzionare, ma non li ho mai provati

ANNUNCIO ADSENSE
vincenzo.bartalini
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio vincenzo.bartalini »

Dal 24 dicembre ho FASTWEB.
Su Outlook express non posso più ricevere mail @alice.it.
Su un altro computer con Windows Vista non posso più ricevere mail @tin.it.
C'è qualcuno che possa aiutarmi prima di dover ripassare a TELECOM?
:cry:
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Le caselle di posta vengono chiuse appena si cambia operatore, quindi è probabile che non funzionino per questo.
Hai comunque provato a cambiare le impostazioni di pop3 nel programma di posta?

ANNUNCIO ADSENSE
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Dario900 ha scritto:Le caselle di posta vengono chiuse appena si cambia operatore, quindi è probabile che non funzionino per questo.
Hai comunque provato a cambiare le impostazioni di pop3 nel programma di posta?
Mi dispiace Dario ma devo contraddirti, io ho alice di Telecom e continuo ad avere posta di Tiscali e Libero Infostrada, vecchi gestori senza problemi :wink:
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Alice le caselle di posta le chiude, cosi' come adesso le chiude Tiscali, esperienza personale almeno per la casella primaria.
Per infostrada non ho esperienza.
Per la cronaca anche Fastweb ha cominciato l'operazione di chiusura, visto che prima anche alla risoluzione del contratto le casele rimanevano attive.
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Dario900 ha scritto:Alice le caselle di posta le chiude, cosi' come adesso le chiude Tiscali, esperienza personale almeno per la casella primaria.
Per infostrada non ho esperienza.
Per la cronaca anche Fastweb ha cominciato l'operazione di chiusura, visto che prima anche alla risoluzione del contratto le casele rimanevano attive.
Dario, avendo avuto diversi anni fà esperienza con Tiscali e Infostrada ed mi è rimasta ancora attiva la mail, anche se ridimensionata ricevo ancora posta. Si è verificato un periodo che non scrivevo, mi è arrivata una mail dai gestori sopranominati dicendo che se volevo continuare ad utilizzarla bastava un semplice clic .

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ribadisco, io ho avuto tiscali fino all'anno scorso e mi è rimasta solo la secondaria, ovvero quella creata da me.
La principale è stata chiusa.
Per Alice posso garantirti, sempre per esperienza di qualche giorno fa, che la mail viene chiusa alla cessazione del contratto.
Salvo che non sia una casella gratuita, fuori dal contratto, creata dal sito.
In ogni caso, ammesso che la casella funzioni, bisogna sempre impostare il pop3 corretto.
Rispondi