Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di connettività

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

Ciao ragazzi.
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia e che ho cercato di leggere nel forum messaggi postati sull'argomento ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Vi spiego: la mia coinquilina ha fastweb ormai da quasi un anno (Mega internet giorno e notte) e dato che ho appena preso un portatile vorrei sfruttare la connessione in fibra ottica che abbiamo a casa.
I problemi che ho sono di 2 tipi: con outlook 2003 non riesco a raggiungere il server di posta in arrivo (ho inserito sia pop.fastweb.it che smtp.fastweb.it per l'invio e la ricezione della posta ma niente).
Credo che il problema sia dovuto all'autenticazione della password (come ho letto qui) ma non so come risolverlo.
Il secondo problema è dato dalla connettività. E' molto lenta: ho fatto il test e il risultato era di 48 KB/s....
La scheda di rete è configurata correttamente (è del tipo Fast ethernet 10/100) e non ci sono periferiche in conflitto.
Ho provato a disattivare il firewall di windows XP ma la situazione non è cambiata.
Dato che alla mia coiquilina funziona tutto, credo che il problema sia dovuto al mio pc, potrebbe esserci qualche blocco particolare ma sinceramente non so dove mettere le mani.

Mi scuso dell'ignoranza e ringrazio chiunque vorrà aiutarmi!

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Riguardo outlook ricrea l'accout di posta ex novo.(mi auguro sia di Fastweb) Altrimenti devi usare, (per configurare altri account sottoscritti con altri provider) un software tipo : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Domanda: sei collegata direttamente alla porta del 'Hag col cavo di rete? o avete altri marchingegni di mezzo?
Spero non aver frainteso le tue richieste.
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

Ciao max,
innanzitutto grazie!
per quanto riguarda outlook, l'account è fastweb e l'ho già ricreato un sacco di volte ma non succede nulla, tant'è che se guardo la posta da my fastpage ho un sacco di messaggi di prova inviati da outlook!

Per la connettività sono connessa direttamente con il cavo di rete, non abbiamo per ora nessun access point o cose simili in wireless.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Hai rifatto un bel reboot dopo aver fatto le modifiche o aver ricreato l'account?
Hai controllato che non ci siano altri account con altre password o qualcosa di sbagliato fra cio' che puo' essere rimasto in memoria ad outlook?
Ricontrolla POP SMTP: pop.fastwebnet.it smtp.fastwebnet.it e non come scritto nel tuo primo messaggio.
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

no in effetti non ho riavviato il pc...... :(
altri account non ce ne sono perché il pc è nuovo e non ho configurato nessun altro account di posta.

Gli indirizzo POP3 e SMTP sono giusti! Sono io che stupidamente li ho scritti sbagliati sopra.

magari se riavvio funziona....ci provo e ti faccio sapere!

hai per caso qualche dritta sulla connettività?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

x la posta prova thunderbird.è free e del tutto simile.
cosi capisci se è un problema del programma o della rete.

x la connettività controlla di avere impostato FULL DUPLEX e metti o 10 o 100 Mbit.
il mio portatile cn autonegoziation da problemi

a parte questo non saprei che dirti xke cn Fastweb attacchi il cavo e vai senza dover far nulla.....

non è che in passato avevi fatto delle modifiche?

ANNUNCIO ADSENSE
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

ok provo con thunderbird e ti faccio sapere! Grazie intanto!

scusa l'ignoranza....FULL DUPLEX dove lo trovo??

no in passato non ho fatto alcuna modifica, anche perchè il pc ha pochi giorni di vita!!

intanto ringrazio tutti, stasera faccio tutte le prove e spero di non rompervi più :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Io direi HalfDuplex/Mode.
Connesioni di rete> tasto ds proprieta'> connetti tramite (li hai la tua scheda di rete)>configura>Avanzate> Apre le proprieta' > trovi voce tipo: Link speed/duplex mode di fianco trovi :valore metti 10 half duplex/mode.
comunque ho i miei dubbi.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

anche secondo me non è questo il problema....
comunque si puo provare.

il mio non si connetteva prorio.ho dovuto impostare 10 Mbit.
mentre dietro al router nessun problema.....boh
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

grazie mille ragazzi!
stasera provo e vi saprò dire.
tenete le dita incrociate :wink:
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

Il secondo problema è dato dalla connettività. E' molto lenta: ho fatto il test e il risultato era di 48 KB/s....

Quale test????
tweety
Novizio
Novizio

Messaggio tweety »

il test che misura la velocità di connessione su [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

comunque ringrazio davvero tutti voi. Ho modificato le impostazioni della scheda di rete, prima ho provato con FULL_Duplex a 10 (perché half_duplex non mi appare tra i valori) e andava un pochino meglio.
Poi ho messo solo a 10 e improvvisamente è partito tutto: ricevo posta e scarico a 978 e rotti. E' un parametro buono vero?

Ragazzi siete dei miti?
Il servizio clienti di fastweb non mi ha aiutato come voi!!

Grazie :D
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

è un OTTIMO valore!!
qnt invidio la fibra......uffa la voglio ankio!
Rispondi