Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi connessione fastweb ethernet

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
asterix_333
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 dic 2021

Messaggio asterix_333 »

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, ho la linea Fasweb Naviga Casa attiva da circa una settimana, al momento sto utilizzando il collegamento USB tra il modem (router o hag o come si chiama... sono un pò ignorante in materia) che mi ha portato il tecnico fastweb, e il pc.
Navigo e scarico alla grande ma ho notato che la banda di download nominale da risorse di rete con il collegamento USB è 12Mb/s, con il collegamento ethernet potrei sfruttare tutti i 20 Mb/s (sempre nominali) ma non mi va!!!!!
Quando collego il cavo ethernet tra modem e pc, l'interfaccia del mio pc mi dà rete Lan con porta ethernet attiva e connessa, sul modem la spia ethernet è accesa come anche la spia di Fastweb, ma internet non ne vuole sapere di andare.
Ho provato a smanettare sulle proprietà di connessione di internet explorer (anche se in teoria con questo collegamento non dovrei impostare niente, dovrebbe autoconfigurarsi da solo, o sbaglio??), sul firewall disattivandolo, ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete,niente, con il collegamento ethernet internet non va...
Ho una vecchia motherboard Asrock P4s61 con una scheda di rete integrata Sis 900 Based Pci Fast Ethernet Adapter.
Sul web ho trovato qualcuno con problemi di schede di rete ethernet con fastweb, ma i problemi li avevano già a livello di hardware, indicando una Lan non collegata sia sul pc che sul modem di fastweb.
Il mio sembrerebbe più un problema a livello di software ma non ne sono sicuro, non ci capisco più niente...
Qualcuno ha qualche buon consiglio??
Grazie in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Le asus con schea lan integrata, hanno dato qualche problema, ti cosigliio di spendere 15 euro + iva e di comprare una scheda lan aggiuntiva, vedrai che risolvi.

Se non vuoi ffare la spesa prova con qulche amico che ti possa prestare una scheda (o che ne abbia in più).
Rispondi