Ho dei problemi a collegarmi in Wi Fi a fastweb col mio nuovo Nokia 5800.
Premetto che ho il vecchio router "a muro" quindi non Wi fi, a cui ho collegato un Access Point DWL-900AP+ della D link, così che mi potesse diffondere il wifi dentro casa.
Mai avuto nessun problema con i portatili, da pochi giorni ho comprato questo cellulare e non riesco a navigare. Mi prende la rete, mi prende la chiave WEP e mi da "connesso" ma non navigo. In altre 2 case in cui ho provato navigo tranquillamente: in una con infostrada (router netgear) e in un'altra fastweb con router Sitecom.
Allora mi domando: il problema deriva dall'AP?
Girando sui vari forum noto che molta gente ha problemi con alcune connessioni..in una c'era scritto che di solito è un problema di dns, cioè che se mettendo l'ip di quel dominio invece che l'indirizzo ti naviga è un problema di dns: in effetti se cerco di andare su google digitando google.it non ci va, se metto il corrispondente ip ci fa subito..
Non è strano?
Ho provato a mettere i DNS di fastweb, ma non naviga..ho provato a chiamare fastweb ma dicono che loro non possono assistermi in quanto il wi fi lo creo con un router non loro quindi non me la danno

E' un problema di AP? Ripeto che con questo AP mi collego perfettamente col notebook da cui sto scrivendo...
Grazie