Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione Nokia 5800 con Wi - Fi Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Spartacus
User
User

Messaggio Spartacus »

Ciao a chiunque sia in grado di aiutarmi :wink:

Ho dei problemi a collegarmi in Wi Fi a fastweb col mio nuovo Nokia 5800.
Premetto che ho il vecchio router "a muro" quindi non Wi fi, a cui ho collegato un Access Point DWL-900AP+ della D link, così che mi potesse diffondere il wifi dentro casa.
Mai avuto nessun problema con i portatili, da pochi giorni ho comprato questo cellulare e non riesco a navigare. Mi prende la rete, mi prende la chiave WEP e mi da "connesso" ma non navigo. In altre 2 case in cui ho provato navigo tranquillamente: in una con infostrada (router netgear) e in un'altra fastweb con router Sitecom.

Allora mi domando: il problema deriva dall'AP?
Girando sui vari forum noto che molta gente ha problemi con alcune connessioni..in una c'era scritto che di solito è un problema di dns, cioè che se mettendo l'ip di quel dominio invece che l'indirizzo ti naviga è un problema di dns: in effetti se cerco di andare su google digitando google.it non ci va, se metto il corrispondente ip ci fa subito..
Non è strano?
Ho provato a mettere i DNS di fastweb, ma non naviga..ho provato a chiamare fastweb ma dicono che loro non possono assistermi in quanto il wi fi lo creo con un router non loro quindi non me la danno :cry:

E' un problema di AP? Ripeto che con questo AP mi collego perfettamente col notebook da cui sto scrivendo...

Grazie :)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi