Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi aiuto in un problema che riguarda la mia connessione e che per ora non sono riuscito a risolvere. Vengo subito al dunque.
Sfrutto molto la mia connessione fastweb per il gaming online. Dopo qualche mese senza problemi, mi sono accorto che mentre gioco ho un ping molto molto instabile, indipendentemente dai server i cui mi collego, dallo stato di rete etc. Ho provato a fare qualche ricerca e ho scoperto che il problema sta alla base: pingando l'HAG direttamente via cavo (e pure con diversi computer) ottengo un ping estremamente variabile.
Si passa dai 10ms ideali a picchi di 300-400 e oltre ms: quindi il problema non sta negli hop esterni ma, deduco, dal mio stesso HAG che sembra essere instabile.
Qualche volta il problema si risolve temporaneamente (non piu' di un'ora) resettando il router.
Ho chiamato l'assistenza ed in una telefonata calma ma estremamente determinata mi han detto che secondo i loro canoni e' tutto apposto. Stremato, ho chiesto che valori venissero fuori a loro, e rispondendomi che con valore minimo 29ms e massimo 400ms ma nessun pacchetto perso per loro e' tutto piu' che funzionante.
Ovviamente per me la situazione e' inaccettabile. Che faccio?
Ping all'hag molto altalenante... E l'assistenza tecnica?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
che sia il cavo o la scheda di rete?
ho provato è il risultato è < 1ms
è il valore che ho con tutti gli host della mia rete:
server, fisso, portatile, stampanti, router
prova con un'altra uscita dell'hag
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quoto in toto. Prova anche con cavo diverso.Corona-Extra ha scritto:che sia il cavo o la scheda di rete?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Mi correggo. Dai thread di questo forum mi sono accorto di aver fatto confusione: l'hag in effetti mi risponde in meno di 1 millisecondo, il problema sta nel gateway predefinito (cos'e', la centrale di primo livello di fastweb?).
Ad ogni modo e' quello il collo di bottiglia, adesso mi da tempi di risposta mediamente superiori a 300ms... Con ripetute chiamate al cc mi dicono solo che e' tutto apposto... Che devo fare?
Ad ogni modo e' quello il collo di bottiglia, adesso mi da tempi di risposta mediamente superiori a 300ms... Con ripetute chiamate al cc mi dicono solo che e' tutto apposto... Che devo fare?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
quindi verso quale indirizzo fai il ping???