Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

my media center

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mementore
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio mementore »

anche io ho lo stesso problema. PC collegato wi-fi e la TV non rileva media center.

ANNUNCIO ADSENSE
robocop
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 nov 2021

Messaggio robocop »

Aicha ha scritto:Ciao,

Il servizio MyMediaCenter è disponibile nella sezione Music&Fun della TV di FASTWEB (canale 12).
La VideoStation cercherà, automaticamente, i Media Server presenti nel PC collegato direttamente all'hag senza router o wi-fi ma cn cavo di rete.

Puoi trovare un aiuto sulla VideoStation con il tasto blu del telecomando o una guida di installazione dei software media center o TV university e utilizzo del canale 12 direttamente nella tua my fast page al seguente persorso:

Home >> Opzioni Voce - Internet - TV >> Opzioni TV >> My Media Center

In caso contrario resetta la VideoStation e successivamente disinstalla e reinstalla il software.

Ciao ciao
Ciao,

io ho un problema analogo. Vuoi dire che i PC collegati all'HAG in wifi non c'è modo di farli vedere alla videostation?

Per me sarebbe alquanto fastidioso... :(

A presto
Avatar utente
pdarcange591
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 dic 2021

Messaggio pdarcange591 »

:( per favore aiutatemi non sono un esperta informatica devo collegare la video station al pc ma non rileva il media center ho scaricato tversity ho caricato i file ma non legge niente spiegatemi la procedura con semplicita' come si fa con i bambini prendero' appunti e spero di riuscirci grazie aiutatemi!!!!!!!!!!![[/quote]

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Ciao,

Il servizio MyMediaCenter è disponibile nella sezione Music&Fun della TV di FASTWEB (canale 12).
La VideoStation cercherà, automaticamente, i Media Server presenti nel PC collegato direttamente all'hag senza router o wi-fi ma cn cavo di rete.

Puoi trovare un aiuto sulla VideoStation con il tasto blu del telecomando o una guida di installazione dei software media center o TV university e utilizzo del canale 12 direttamente nella tua my fast page al seguente persorso:

Home >> Opzioni Voce - Internet - TV >> Opzioni TV >> My Media Center

In caso contrario resetta la VideoStation e successivamente disinstalla e reinstalla il software.

Ciao ciao
Avatar utente
endriusheva
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 ott 2021

Messaggio endriusheva »

Ciao.
Ho un problema del tutto analogo ma ancora più drammatico :(
Il punto è che ho diversi dispositivi wifi che consentono la condivisione di contenuti tramite rete, ma non riesco ad impostare il funzionamento del tutto... :?
di certo non sono un esperto!
In pratica:
I rete: hub fastweb a cui è collegato
1- videostation
2- Router asus dl500
3- pc fisso (con Adu)
4- ps3.
II rete, quella del router, si collega con
5- notebook
6- vari dispositivi mobili cellulari (iphone, hero).
Sul pc fisso ho XP e sul notebook Vista...
Quindi:
come posso vedere le cartelle condivise su 2 reti diverse?è possibile?tenendo presente il limite delle 3 connessioni su fastweb e circa 4 sul router (mi sembra che si pianti, si impunti, se ne ha di più), come posso riorganizzare i collegamenti per vedere sulla tv i miei media (tramite videostation e/o ps3) presenti nel pc fisso e nel nb (su cui ho giga e giga di dati!)?????
Ho provato in tutti i modi, cercando di reperire informazioni ovunque, ma non ne sono venuto a capo. Ho già provato con i link che hai segnalato ma mi sembrano alquanto inadeguati, non spiegano praticamente nulla a livello tecnico :x
Non riesco a vedere i server multimediali nè con la videostation, nè con la ps3 (ma neanche per scambiare file tra pc...)
se qualche esperto riesce a capire e spiegarmi la soluzione è davvero un grande :wink:



Grazie,
Ciao!
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

se vuoi una soluzione seria devi mettere tutti i dispositivi di rete dietro ad un bel router ed acquistare un dispositivo per la riprodiuzione da collegare in rete e alla tv...(che costa sui 200-300€)
l'uso della vs è una soluzione veramente scarsa....anche perchè se dovessi mai cambiare provider tutta la tua rete cadrebbe...

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi