Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Limitazione Banda / TV @ PC with VLC

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Gioxx
User
User

Messaggio Gioxx »

Due quesiti che non ho risolto neanche cercando direttamente nel forum. Prima di cominciare, specifico la mia condizione attuale:

Windows XP PRO Sp2 con FastWeb ADSL Light 20 Mega via doppino telefonico e Modem Fastweb Pirelli (quello bianco per capirci :P). Passerò a Fastweb con HUG solo da lunedì pomeriggio (ho deciso di troncare completamente Telecome passare a Fastweb Full).

Quesito 1 (quello che mi preme di più):
Ho appena acquistato (per Natale) un PC portatile alla più piccola di casa. Tale PC necessita di navigare in internet per effettuare operazioni lecite (scaricare posta, navigare e cercare contenuti scolastici) e non (trovare immagini di Tiziano Ferro e scaricare materiale di attori/cantanti/altro .. classico cazzeggiamento assurdo ciuccia-banda). Una volta montato l'HUG, verrà steso un cavo di rete in $cameranemica e il portatile potrà vantare rete Fastweb per navigare.

Tale navigazione, però, non deve in nessun modo compromettere il corretto funzionamento del $pc1 e $pc2 che si trovano rispettivamente in cameria mia e garage, entrambi attaccati a Fastweb in Cross attualmente e con banda totalmente dedicata.

Se $pc3 (quello della sorella) si attacca a siti fuffa che prendono molta banda, possono seriamente incidere sul corretto funzionamento di servizi e controllo remoto di $pc1/2. La domanda è quindi semplice. Come faccio a tagliare le gambe del $pc3 tanto da permettere che tutto giri liscio anche in mia assenza (se sono assente fisicamente da casa, al 90% controllo $pc1 da remoto e mi serve lavorarci come faccio ora con problemi 0)?

Quesito 2:
Basandomi sul post del buon amministratore per vedere i canali televisivi via VLC + FastWeb, ho provato, ma con esiti negativi. Non parte nessuno streaming (ahimè) anche se mi piacerebbe parecchio poter vedere la TV senza abbandonare la camera & andare in salotto dove c'è un normale televisore. Ci sono particolari metodi da adottare per far funzionare il tutto?

Grazie in anticipo per la pazienza che avete avuto nel leggere il tutto e, magari, per rispondere! :)

ANNUNCIO ADSENSE
WoTaN
Novizio
Novizio

Messaggio WoTaN »

Quesito1:usa netlimiter
Quesito 2:comprati e montati una scheda tv nel pc.
Ciao
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Al momento puoi vedere con VLC solo La7, MTV, alcuni canali tipo Raiclick o simili, oltre alle stazioni di trailer di Fastweb.

ANNUNCIO ADSENSE
Gioxx
User
User

Messaggio Gioxx »

Mi sarebbero piaciute delle risposte più prolisse in questo caso, lo ammetto, ma tant'è...
WoTaN ha scritto:Quesito1:usa netlimiter
Conosco bene il programma ma la domanda a questo punto è: "Lo metto sul $pc3 e setto i vari limiti?"
Quesito 2:comprati e montati una scheda tv nel pc.
La ho già, mi chiedevo comunque se fosse possibile appoggiarsi alla Tv via VLC ;)

Grazie ugualmente.
Al momento puoi vedere con VLC solo La7, MTV, alcuni canali tipo Raiclick o simili, oltre alle stazioni di trailer di Fastweb.
Perfetto, come sapevo e temevo, grazie mille! :)
Rispondi