Chiedo informazioni riguardanti nozioni giunte a me contrastanti (sia telefonicamente col reparto commerciale FastWeb che sui siti/forum simili a questo):
1. io ho disdetto la mia attuale linea Tel+ADSL di Libero/Wind x passare a Fastweb
... il mio numero è coperto solo dall'opzione "Easy".
... Libero mi informa che servirà quasi 1 mese (forse di +) x il reale "sgancio", Fastweb dice non + di una decina di gg

... qual'è la verità??? le vostre esperienze del caso??? (a parte la frase "la verità sta nel mezzo")
2. avevo intenzione di utilizzare il mio router Zyxel P660HW, preso 1 anno fa, con la nuova linea di Fastweb.
... su alcuni siti si legge che NON è compatibile, e 2 operatori su 5 di Fastweb confermano (gli altri 3 restano vaghi ma garantiscono che al 99% dovrebbe funzionare visto che rispetta le specifiche dati richieste).

N.B.= da considerare che a tale Router attualmente ci sono collegati in WiFi 2 Nb (1Win ed 1Mac) ed il Kiss DP-600 (lettore DVD/DivX), mentre con Rj45 ci sono 2 Pc (Server2003 + ClientXP)... quindi in tot 5 connessioni client.
... conviene realmente pagare 45€ x prendersi in comodato d'uso il WiFi loro??? (che a detta del "commerciale" non avrei problemi a collegare quanti pc voglio)... o conviene prenderselo x conto proprio e arrangiarsi a configurarlo (vedi eventuali Netgear o LinkSys o altre marche compatibili) ???

3. a vostro avviso, Pro e Contro di Fastweb rispetto ad una linea "normale"???
(per la storia dei FAX cartacei e di altre cose "basilari", sono già a conoscenza... sarebbe interessante capire se ci sono altre problematiche "nascoste" o comunque che sorgono dopo un tot di tempo)
... ora, lo so che magari son cose già trattate e scritte in giro x il forum (ho letto pure qui -> [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ), xò non sono riuscito a trovare nulla farcendo una ricerca qui nel forum (eventualmente, siate così cortesi di indirizzarmi dove posso reperire maggiori info x il mio problema se x voi rispondere ai miei quesiti crea problemi).
Grazie,
ais001