Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

... info per prossima nuova attivazione Fastweb Easy + WiFi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

Ciao a tutti.

Chiedo informazioni riguardanti nozioni giunte a me contrastanti (sia telefonicamente col reparto commerciale FastWeb che sui siti/forum simili a questo):

1. io ho disdetto la mia attuale linea Tel+ADSL di Libero/Wind x passare a Fastweb
... il mio numero è coperto solo dall'opzione "Easy".
... Libero mi informa che servirà quasi 1 mese (forse di +) x il reale "sgancio", Fastweb dice non + di una decina di gg :shock:
... qual'è la verità??? le vostre esperienze del caso??? (a parte la frase "la verità sta nel mezzo")

2. avevo intenzione di utilizzare il mio router Zyxel P660HW, preso 1 anno fa, con la nuova linea di Fastweb.
... su alcuni siti si legge che NON è compatibile, e 2 operatori su 5 di Fastweb confermano (gli altri 3 restano vaghi ma garantiscono che al 99% dovrebbe funzionare visto che rispetta le specifiche dati richieste). :?

N.B.= da considerare che a tale Router attualmente ci sono collegati in WiFi 2 Nb (1Win ed 1Mac) ed il Kiss DP-600 (lettore DVD/DivX), mentre con Rj45 ci sono 2 Pc (Server2003 + ClientXP)... quindi in tot 5 connessioni client.

... conviene realmente pagare 45€ x prendersi in comodato d'uso il WiFi loro??? (che a detta del "commerciale" non avrei problemi a collegare quanti pc voglio)... o conviene prenderselo x conto proprio e arrangiarsi a configurarlo (vedi eventuali Netgear o LinkSys o altre marche compatibili) ??? :shock:

3. a vostro avviso, Pro e Contro di Fastweb rispetto ad una linea "normale"???
(per la storia dei FAX cartacei e di altre cose "basilari", sono già a conoscenza... sarebbe interessante capire se ci sono altre problematiche "nascoste" o comunque che sorgono dopo un tot di tempo)

... ora, lo so che magari son cose già trattate e scritte in giro x il forum (ho letto pure qui -> [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ), xò non sono riuscito a trovare nulla farcendo una ricerca qui nel forum (eventualmente, siate così cortesi di indirizzarmi dove posso reperire maggiori info x il mio problema se x voi rispondere ai miei quesiti crea problemi).

Grazie,
ais001

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Complimenti finalmente una persona che nel suo post dimastra di aver letto e CERCATO.

Bravo e grazie.

1. La verità dici bene è nel mezzo. Il primo cerca di recuperarti. il secondo di accaparrarti. Uno dilazione uno stringe i tempi.

2. E' un router ADSL e con le opzioni EASY dovrebbe essere compatibile, forse dovrai giocerellare un pochino con le impostazioni. se pensavi ad un contratto più corposo, posso solamente dirti che è macchinosa la programmazione ma non impossibile. La differenza è data molto dal tempo che gli potrai dedicare.

3. Se il contratto predeverà la totale migrazione a fastweb... allora il punto 2 diventa molto macchinoso con l'apparecchio che possiedi.
I fax funzioneranno regolarmente come prima, salvo che non ti venga fornito il cordless.

Ti consiglio se il contratto sarà FULL. Telefono e quindi fax, navigazione internet ed eventualmente altro, l'acquisto di un router non ADSL, da posizionare tra lo HAg che ti verrà fornito e la tua rete interna.

Buona caccia.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

subpanda ha scritto: 1. Complimenti finalmente una persona che nel suo post dimastra di aver letto e CERCATO. Bravo e grazie.

2. La verità dici bene è nel mezzo. Il primo cerca di recuperarti. il secondo di accaparrarti. Uno dilazione uno stringe i tempi.

3. E' un router ADSL e con le opzioni EASY dovrebbe essere compatibile, forse dovrai giocerellare un pochino con le impostazioni. se pensavi ad un contratto più corposo, posso solamente dirti che è macchinosa la programmazione ma non impossibile. La differenza è data molto dal tempo che gli potrai dedicare.

4. Se il contratto predeverà la totale migrazione a fastweb... allora il punto 2 diventa molto macchinoso con l'apparecchio che possiedi.
I fax funzioneranno regolarmente come prima, salvo che non ti venga fornito il cordless.

5. Ti consiglio se il contratto sarà FULL. Telefono e quindi fax, navigazione internet ed eventualmente altro, l'acquisto di un router non ADSL, da posizionare tra lo HAg che ti verrà fornito e la tua rete interna.
1. beh, sai com'è.... gestendo anch'io dei forum ho un "minimo" di exp :wink:
... comunque cercando con "zyxel and fastweb" ho trovato poco niente di utile :(

2. come al solito :?
... quindi "in teoria" le tempistiche medie su quanto si aggirano??? (mediamente... ovvio che non chiedo al minuto esatto :lol: )

3. si lo so.... è un router con MODEM ADSL/ADSL2/2+ con Firewall and WiFi integrato (è proprio x questo che ho dubbi che funzioni al 100%)
... -> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
... li uso x lavoro assieme ai Cisco quindi lì so come fare :wink:
... il problema nasce dal momento che, SE, acquisto quelli in comodato... so x certo che sono lockati (ovviamente e giustamente)... quindi cosa si PUO' e cosa NON SI PUO' fare con essi rispetto ad uno "proprietario"???
(x lavoro tratto spesso con telecom e interbusiness... con Fastweb non ho mai avuto rapporti di lavoro quindi non ho idea come gestiscano loro la problematica "router")
... eventualmente hai qlc marca/modello da indicarmi???

4. non ho idea di che contratto intendi tu.
... io pensavo a Fastweb Easy Voce+Internet... cioè questa (anche perchè è l'unica che posso attivare):
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
... il tel va bene x mia madre e mia nonna che sono sempre al tel tutto il gg :)
... internet a me serve x "tanti" motivi (lascio a discrezione del lettore interpretare... l'elenco sarebbe lungo e noioso) :lol:
... quello che mi spiace (ma non + di tanto) è che con Fastweb perdo la possibilità di fare da ServerWeb o FTP... che mi risultava abb comodo x lavoro perchè ci potevo accedere da PDA o da remoto :(

5. non ho idea di quello che stai dicendo e non riesco a trovare info sul sito di Fastweb in merito. hai qlc link da propormi x tali cose???

... dal momento che entro 15/20gg devo sottoscrivere il contratto, vorrei sapere a cosa vado incontro (come possibili "rogne")... onde evitare poi i soliti casini che si hanno con telecom & soci.

... se hai qlc "tips/link" da indicarmi, sono ben accetti :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

In un mesetto te la cavi, forse anche meno.
Proprio il contratto che intendevo sconsigliarti.

Io partirei da questa --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

come riferimento iniziale, poi decidi tu.

Con quella da te segnalata, ti mettono il cordless che da come risulta resta solo uno e l'apparecchio deve essere il loro, sembra.

Se cerchi un pochino comunque troverai informazioni su come poter fare da dentro fastweb quello che facevi prima da fuori.
Basta organizzarsi e non ti risulterà poi cosi mica male.
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

subpanda ha scritto: 1. In un mesetto te la cavi, forse anche meno.
2. Proprio il contratto che intendevo sconsigliarti.
3. Io partirei da questa --> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
4. Con quella da te segnalata, ti mettono il cordless che da come risulta resta solo uno e l'apparecchio deve essere il loro, sembra.
5. Se cerchi un pochino comunque troverai informazioni su come poter fare da dentro fastweb quello che facevi prima da fuori.
6. Basta organizzarsi e non ti risulterà poi cosi mica male.
1. ok, tnk.

2. ecco, te pareva -.-'

3. l'avevo vista, xò:
- facendo il test online sul mio numero, posso attivare SOLO "Easy" :(
- SkyTv non mi serve perchè ho già SkyHD ;)
- XBox non mi interessa perchè ho poco tempo x giocare ormai (xò lo devi tenere comunque)
... comunque, a leggere bene i dettagli dell'offerta, a parte SkyTv non mi sembra siano molto differenti le 2 promozioni... o sbaglio???

4. e non posso evitare di installarlo e tenere libera la presa???
... prendendo il WiFi (mio o loro... devo ancora decidere), mi eliminerei il problema???
... in teoria si perchè basta che trasformo i pc in WiFi (tranne eventualmente Server & Client, visto che le prese sono 3: 2x pc ed 1x cordless), it's correct???

5. si, quello l'avevo pensato, tnk.

6. dici???
ho sempre sentito bene di Fastweb, xò sapendo che ha delle limitazioni, non vorrei darmi "una zappata sui piedi" per quello che realmente serve a me :(
giovgala83
User
User

Messaggio giovgala83 »

La verità è che sono circa 20 giorni forse anche di meno pero orientativamente questo è il periodo di tempo necessario. Se la tua linea è coperta solo dall'offerta EASY e quindi in wholesale e non in unbuilding potrai avere una velocità di 2 mega non di piu. almeno per il momento.
io lavoro per Fastweb e quindi considera come certe le me info.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi in pvt.

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

giovgala83 ha scritto: ...

Ciao, ti chiedo alcune info su Fastweb visto che forse tu puoi aiutarmi.

1. so che c'è la possibilità di attaccare un router tramite WAN in cascata alla linea di Fastweb e gestirmi individualmente la cosa(una cosa confermata pure dal supporto tecnico di Fastweb). tu hai idea di quali limiti reali ci siano con tale soluzione???

2. c'è la possibilità di avere + cordless in casa???
... io attualmente ne ho 3 (la casa e grande e mi servono + telefoni, almeno 1 x piano) e sarebbe interessante poter avere 2 o + cordless (anche pagando qlc € in + al mese) senza xò dover escludere le linee x i pc.

3. visto che, come hai detto tu, conosci bene Fastweb, sai niente delle compatibilità con hardware marcato "Zyxel"???
... io attualmente ho un Zyxel 660HW, xò quasi tutti mi confermano che non funzionerà con Fastweb (ora ho Wind/Infostrada)
... stavo pensando a prendermi un "Zyxel ZyWall" x ovviare al problema e potermi collegare tutti i pc di casa (2 fissi + 3 wifi).

4. come hai scritto tu nel reply, la mia linea è "wholesale", quindi non ho altre scelte se opto x Fastweb :(
giovgala83
User
User

Messaggio giovgala83 »

per il momento puoi avere un solo telefono. Per il pc, tramite il wi fi puoi collegarne quanti ne vuoi
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... ho contattato Fastweb e mi hanno confermato che posso attaccare quanti cordless voglio, basta solo pagare :D

... ok, problema "telefono" risolto... devo solo capire quanto mi costano altri 3 telefoni :D
Rispondi