Salve, sono da giugno un utente fastweb, tutto bene fino a quando ho cambiato abitazione, da circa un mese ho chiesto il trascloco della linea e due giorni fa dopo che finalmente il tecnico é arrivato ed ha riallacciato il tutto, mantenendo lo stesso numero di telefono, mi é stato detto che la zona non é coperta dai 6 mbit che servono anche per i servizi video ed anche per internet.
Quindi ora il mio abbonamento che prevedeva una spesa di 40 euro mensili solo per internet, si vede vanificare con una notevole riduzione di velocitá (2mbit), inoltre non posso piu´usufruire dei servizi video che pago in abbonamento e del pacchetto partite gia´pagate in anticipo sulla bolletta di novebre (190 euro) circa.
Ora mi trovo in condizione di disdire il tutto visto che la sola offerta voce, non é congrua alle mie esigenze ma a me serve un nuovo abbonamento con un altro gestore ADSL , come per i servizi TV (vedi SKY).
Perché non hanno fatto prima le dovute verifiche, quando sapevano che sarei andato nella nuova abitazione?, quali controversie burocratiche mi attendono dopo la disdetta che comunque avviene entro 2 mesi dalla raccomandata?
Io esigo anche i danni recati per il tempo perso e pagato in bolletta, e per i servizi non dati.
grazie spero di aver espresso bene i concetti, fiducioso in una Vs risposta, porgo distinti saluti
help niente 6mbit dopo trasloco
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
sinceramente dubito che tu possa ottenere risarcimenti....
Fastweb puo testare la banda solo dopo aver allacciato un contratto.Nella tua 1 abitazione avevi la banda adatta x i contenuti video che ti hanno offerto ma come potevano sapere che nel giro di 2 mesi avresti cambiato casa????
Fastweb puo testare la banda solo dopo aver allacciato un contratto.Nella tua 1 abitazione avevi la banda adatta x i contenuti video che ti hanno offerto ma come potevano sapere che nel giro di 2 mesi avresti cambiato casa????
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Qui non ci possiamo fare nulla, ma ci spiace per quanto accaduto.
Unico consiglio, prima informarsi e poi lamentarsi.
ma questo l'hai capito.
Unico consiglio, prima informarsi e poi lamentarsi.
ma questo l'hai capito.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 giu 2021
sicuramente vale la regola informarsi....................solo che un operatore commerciale, mi ha quasi spinto a fare fastweb nella vecchia abitazione, ingolosendomi con le offerte che come sempre vengono poi riconfermate, io volevo da subito la linea nella nuova abitazione, infatti sono stato contattato piu´volte visti i 6 mesi di lavori di ristrutturazione, ed alla fine ho accettato la loro offerta, ed ho attivato dopo che loro avevano detto che potevo avere la fastweb anche nella nuova casa.
Ovviamente solo dopo línstallazione (forse) possono verificare i 6 mbit.
Ma non é certo colpa mia, adesso mi trovo un abbonamento che é un furto bello e buono in cambio di poco.
grazie a tutti
Ovviamente solo dopo línstallazione (forse) possono verificare i 6 mbit.
Ma non é certo colpa mia, adesso mi trovo un abbonamento che é un furto bello e buono in cambio di poco.
grazie a tutti