Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Disdetta per nuova linea 20 mb con hag wifi...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
maxcapo
Novizio
Novizio

Messaggio maxcapo »

Ciao a tutti, sento impellente la necessità di confidarmi con qualcuno che possa capire...avevo una fastweb 6 mb da circa 3 anni...poi per avere una nuova linea 20 mb e hag wifi ho dato disdetta e a giorni mi allacciano la nuova linea...a conti fatti ci risparmio qualcosa :idea: .
La cosa difficile da accettare è l'elasticità pari a zero di fastweb in tema di 20 mb...mi spiego ho chiesto e insistito per avere la 20mb dicendo che, nonostante per fastweb la mia centrale sia al masismo una 6mb, in realtà per l'adsl telecom e tiscali sembra possibile attivare una 20mb. Come andrà a finire ve lo saprò dire alla fine delle 72 ore di qualificazione linea. Ma proprio non riesco a capire come sia possibile tecnicamente che due gestori riescano a far girare una 20mb sullo stesso doppino dove fastweb probabilmente si fermerà a 6mb.

Per il discorso wifi dopo aver letto le esperienze negative su questo forum volevo piangere :cry: ...ma aspetto di toccare con mano il nuovo hag prima di farlo :lol:

Tra le mille telefonate fatte a fastweb ho scoperto che quando vi succede di sentirvi rispondere "grazie di aver chiamato" senza avere possibilità di scegliere di parlare con un operatore...basta che premete ripetutamente il tasto 1 e la linea non cadrà permettendovi di parlare con un operatore.

Poi vi faccio una bella domanda stupida stupida :oops: ...secondo voi quanti giorni passano, dal momento (oggi per la cronaca) in cui viene telecom ad allacciare la linea, prima di vedere il tecnico fastweb con l'hag nuovo?

Un saluto a tutti e buon 2008 !!!
Ultima modifica il 02/01/2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

secondo me hai fatto proprio un bel azzardo.....

1)se dal test ti dava 6 mbit come puoi sperare nella 20mbit???

a me il test da 20 mbit...
Fastweb deve aggiornare gli apparecchi per permettere la 20 mbit...

2)quel hag con wifi è la cosa peggiore che tu possa montare...
non ha nulla a che vedere con un buon router wifi

3)se lasci la strada vecchia per la nuova.....
al tuo posto avrei fatto una nuova linea e se la situazione fosse stata accettabile avrei chiuso quella vecchia

4)per fortuna che il tuo motto è: "accontentarsi è godere !!!".......
Ultima modifica il 02/01/2008, 23:08, modificato 1 volta in totale.
maxcapo
Novizio
Novizio

Messaggio maxcapo »

Mi sono fatto due conti...la disdetta la paghi 50 euro....hai uno sconto di 50 euro che azzera la disdetta...poi paghi 45 euro di attivazione ma hai uno sconto sul canone pagando 9.50 euro al mese per 3 mesi quindi risparmi 35 euro al mese che moltiplicati per 3 fanno 105 euro. 105 euro meno l'attivazione di 45 fa 60 euro di risparmio e un hag wifi nuovo. Ora sul fatto che l'hag wifi abbia dato molti problemi e non sia paragonabile ad un router wifi si può anche discutere...ma sul risparmio di 60 euro c'e' poco da discutere.

E comunque aspetto di averlo tra le mani l'hag per dire "è uno schifo" e counque sono convinto che la parte adsl dell'hag nuovo sia migliore o alla peggio uguale al mio vecchio hag di 3 anni fà. Per il discorso wifi l'esperienza mi porta a dire che spesso i problemi stanno nelle mani delle persone più che nei dispositivi hardware.

Riguardo la qualificazione....3 anni fà non esisteva la 20mb quindi può anche darsi che oggi passi il test dei 20mb. (dubito ma sperare è lecito).

Grazie per la tua risposta Corona-extra... ti penserò ogni volta che ne stappo una :)

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

l'hag con wifi è pessimo per come è concepito....
non tanto per quello che ti permette di fare ma per come te lo permette...

comunque se in 3 anni non hai sentito la necessità di un router, il nuovo modello di hag con wifi andrà benissimo per il tuo uso

sui 60 euro non discuto....
ma se ti becchi una 4 mbit.....rimpiangerai di aver risparmiato 60 euro...

facci sapere, magari è la volta buona che tutti i "vecchi"abbonati si diano una mossa per tornare "nuovi" abbonati.....eheheh
maxcapo
Novizio
Novizio

Messaggio maxcapo »

Volevo ringraziare MARAROMEO per la telefonata di aiuto e chiarimento sulla disponibilità dei 20mb. E' stata di una gentilenza infinita...GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE !!! Ti auguro un meraviglioso e splendido 2008 come lo auguro a tutti gli utenti di questo forum !!!

Se fastweb fosse fatto tutto di persone come te MARAROMEO sarebbe un paradiso terrestre in fibra ottica!!!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

quindi questa 20 mbit te l'hanno data o no???

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi