Scusatemi se questo e' nel posto sbagliato.
Chiedo aiuto per capire come risolvere una connessione wireless che funziona un po' si un po' no e che richiede o un reset della HAG e/o l'utilizzo di commandi tipo "netsh ip reset" ecc al computer. Il computer e' una Toshiba A660-LM nuova di zecca e siamo appena passati a Fastweb come fornitore. L'HAG e' quello della Pirelli.
Sono arrivato ad un certo punto nel capire cosa fare spulciando sul web ma addesso sta diventando veramente una rogna e non capisco piu' niente.
Scusatemi il mio Italiano (sono inglese in Italia da un po').
Grazie in anticipo.
Wireless fastweb funziona un po' si un po' no
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te!!gorken ha scritto:Scusatemi se questo e' nel posto sbagliato.
Chiedo aiuto per capire come risolvere una connessione wireless che funziona un po' si un po' no e che richiede o un reset della HAG e/o l'utilizzo di commandi tipo "netsh ip reset" ecc al computer. Il computer e' una Toshiba A660-LM nuova di zecca e siamo appena passati a Fastweb come fornitore. L'HAG e' quello della Pirelli.
Sono arrivato ad un certo punto nel capire cosa fare spulciando sul web ma addesso sta diventando veramente una rogna e non capisco piu' niente.
Scusatemi il mio Italiano (sono inglese in Italia da un po').
Grazie in anticipo.
Il wireless dell'hag di fastweb non è questo granchè ma, comunque, non deve disconnettersi.
Hai controllato nelle impostazioni della scheda wireless che non sia attivato un qualche risparmio energetico?
Hai provato a cambiare canale di trasmissione? Lo si può fare dalla nfp di fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 set 2021
Ciao Dario900, grazie per la tua risposta. Controllarei queste cose se sapessi dove trovarli...??!! Non sono per niente un tecnico in materia.
grazie
grazie
-
- MODERATORE
Gestione periferiche/scheda di rete/ opzioni>consenti a windows di spegnere la periferica, se la casella è segnata togli la spunta.gorken ha scritto:Ciao Dario900, grazie per la tua risposta. Controllarei queste cose se sapessi dove trovarli...??!! Non sono per niente un tecnico in materia.
grazie
Per cambiare canale all'hag vai nella tua my fast page, ovvero nella tua pagina personale di fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 set 2021
Grazie di nuovo, ho trovato dove cambiare la gestione delle periferiche e ho tolto il segno dalla casella e sembrava che funzionasse ma....il giorno dopo niente. Per altro, avevo il laptop che uso a lavoro (Samsung X420) e quello ha funzionato in wireless tutto il giorno mentre l'altro no. Provaro' con il canale nel myfastweb page, nel frattempo almeno il vecchio cavo ethernet mi permette di far qualcosa.
-
- MODERATORE
Controlla che non si sia riabilitato il risparmio energia.gorken ha scritto:Grazie di nuovo, ho trovato dove cambiare la gestione delle periferiche e ho tolto il segno dalla casella e sembrava che funzionasse ma....il giorno dopo niente. Per altro, avevo il laptop che uso a lavoro (Samsung X420) e quello ha funzionato in wireless tutto il giorno mentre l'altro no. Provaro' con il canale nel myfastweb page, nel frattempo almeno il vecchio cavo ethernet mi permette di far qualcosa.