Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Ciao a tutti,
ho letto gli altri post senza trovare un problema analogo, e spero davvero che voi possiate darmi una mano a risolvere questo problema.
Ho fastweb da circa un mese 1/2 e ho sistemato l'hag della Telsey accanto al pc che collego tramite Ethernet.
Problema: il pc è nell'ultima stanza della casa e volendomi collegare con un portatile non posso perchè gia a metà della casa il segnale wifi non c'è!!
Cosa posso fare per avere il segnale in tutta casa?????
Grazie
mettere delle antenne.
leggere prima di aprire altri post è un optional?
Certo, vero avete cercato invano e nessuno dei treat argomentano esaurientemente per il problema specifico.
Uno a caso : oggetto wi-fi??? [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 29/02/2008, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Quello che dice tmax è che non è possibile che non abbia trovato niente nella ricerca, qualora tu l'abbia effettivamente fatta. Mi ricordo ancora un bel post di un paio di anni fa dove si davano addirittura consigli su come costruire ripetitori con le lattine della coca cola (anche se secondo me quelle di birra funzionano meglio... ), se la mia memoria non fa cilecca.
Ora, secondo me non è poi così difficile ricercare la soluzione corretta in un forum. Si scelgono 1-2-3 categorie e si scrivono le cosiddette keyword o parole chiave. Nel tuo caso sarebbero state "segnale wifi basso" piuttosto che "antenna wifi" o ancora "ripetitore wifi" o mille altre. Se ci si pensa un pochino credo che non ci voglia un ingegnere per effettuare una ricerca accettabile...
P.S. Mod, super Mod etc: cosa ne dite di un bel post dove si dice come effettuare una ricerca in maniera efficace? C'è già?! Ops, non lo sapevo... Forse dovevo cercare...
Siete stati veramente molto gentili, non ho bisogno di disegnini,ma solo di qualcuno che ci capisce, visto che ho chiamato il tecnico di fastweb, il quale voleva che comprassi un access point + router(cioè 80 euro circa di spesa).
Scusate tanto se non ho letto tutti i post pubblicati, ma pensavo che andare troppo indietro nel tempo non facesse al caso mio visto che è da poco che ci sono le nuove centraline di fastweb con wifi integrato......
e comunque fare un'antenna con il tubo delle pringles o cocacola non mi pare una cosa molto carina
Dopodichè io lavoro e non ho molto tempo per leggermi il mondo su internet,quindi speranzosa ho deciso di scrivere a voi, magari mi davate un consiglio di qualsiasi genere(anche qualche riferimento a vecchi post).
Capisco benissimo che riscrivere un post con le stesse cose non ottimizza il forum,quindi cancellate fate quello che dovete fare...
grazie ancora tanto