Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

CD vergini. mega tassa !! voi dove li comprate ?

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio synapse »

io ho la fortuna di vivere a Sanremo e li compro a Montecarlo (dove sono l' unica cosa che costa molto meno che in Italia :lol: ) cercate di fare un salto all' estero di persona e vi fate la scorta per un annetto :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 26 gen 2021

Messaggio Valeren »

Masterizzare?
Non ho nemmeno il masterizzatore su questo PC!!!
3 hard disk da 80GB e un lettore DVD, per le ISO uso Daemon.

Bye bye SIAE.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio synapse »

beh effettivamente l' HD (esterno se si ha un portatile) è la migliore soluzione (io l' ho preso da 120GB prima di Natale e viaggio sereno per qualche annetto :D )

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
billiejoex
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 06 nov 2021

Messaggio billiejoex »

ciao a tutti. oggi mi è preso un colpo. sapevo dei rincari SIAE ma non fino a questo punto !
io sono solito comprare i cd a carichi in grosse qauntità cosi mi durano per un bel po. l'ultimo volta che ero andato a comprarne è stato circa 4 mesi fa quando ancora non c'era stato il rincaro.

una campana da 50 cd della LG masterizzabili a 48x li pagavo 11,90 euro, ottimo prezzo, mai bruciati se non qualche rara volta, e si leggono benissimo.

oggi vado a vedere all'auchan della mia città e cosa mi ritrovo ? gli stessi cd a 30 EURO !!!!!! un rincaro superiore al 150 % !!!!!!!!!!!!! non è possibile !!! è immorale !!!

sto passando la voce a tutti i miei contatti di chat e di forum.

vorrei sapere voi dove acquistate i CD, perche a questo prezzo io mi rifiuto di acquistarli. non è che il popolo informatico ha scritto in fronte CRETINO !

anche online, dall'estero.. qualunque cosa... io cd in italia non ne compro più ! sapete indicarmi qualcosa ? (possibilmente sempre della marca LG che mi sono sempre trovato bene)
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

la tassa sui cd risale a fine aprile scorso, quindi un po' più dei 4 mesi che dici tu, e purtroppo i rincari sono stati notevoli.
io per fortuna avevo una scorta notevole e quindi ancora non li ho mai acquistati, ma credo che l'unico modo per poter risparmiare qualcosa sia attendere le offerte che periodicamente i centri commerciali (tipo auchan) fanno.
acquistare all'estero non so, considera che poi c'è la spesa di spedizione e non sono sicuro che non sia materiale soggetto ad ulteriore tassazione :roll:
Rispondi