Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

wi-fi???

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
fscarpa58
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 gen 2021

Messaggio fscarpa58 »

kipol09 ha scritto:ragazzi...ma al limite c e un modo per attaccare un antenna all hag..in modo che diffonda meglio il segnale???
il tuo hag è mica posato in terra?
o magari a ridosso di una colonna portante?

ho letto che occorre posizionarlo ad almeno un metro
da terra.

F

ANNUNCIO ADSENSE
kipol09
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 07 dic 2021

Messaggio kipol09 »

:( ciao a tutti sono una new entry..avrei bisogno di un chiarimento se vi e possibile!!io uso internet con un portatile dotato di wireless..la distanza che ce tra me(cioe il pc)e il modem wireless fastweb..sara al massimo di 5 metri lineari con solo un muro che ci divide!!come e possibile che quando mi collego mi dice "segnale molto debole"....??solo quando metto il portatile quasi attaccato all hag mi dice "segnale eccellente"!!!devo cambire qualche parametro??mi aiutate x favore??grazie in anticipo....P.s se decidete di rispondermi..fatelo con parole semplici e non in termini tecnici..perche sono negato in materia grazie
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao,
da quello che leggo il wi-fi incluso NON è che sia un granché. Io uso un router wi-fi collegato all'hag a casa e, con porte chiuse (due, sala e camera) e muri in mezzo il segnale è tra molto buono e buono.
Se non vuoi dotarti di un router da collegare all'HAG, potresti fare delle prove modificando il canale di trasmissione. Potrebbero esserci delle interferenze date da altri apparati che trasmettono sullo stesso canale.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
kipol09
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 07 dic 2021

Messaggio kipol09 »

scusa l ignoranza in materia..in pratica che dovrei fare??come si cambia il canale di trasmissione??oppure cosac dovrei comprare da attaccare al router??grazie sempre
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Non preoccuparti.
Visto che hai l'HW di Fastweb con Wi-fi incluso, se non erro puoi cambiare le impostazioni del canale Wi-fi tramite la My Fastpage.
Se hai dubbi/problemi puoi sempre contattare il loro Customer Care.

::saluto::
Avatar utente
alistrone
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio alistrone »

Suggerimento: comprati un'antenna USB siccome quella che hai internamente al PC non vale un fico secco...
Non stare a diventar matto per cambiare le frequenze.
Un'altra soluzione sarebbe quella di usare sistemi Powerline....
Dai un'occhiata alla mia firma, grazie.
Saluti a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Mah, guarda, io ho un Notebook con antenna interna e, con porte chiuse e muri in mezzo, il collegamento con il router và da buono a molto buono.
Prima di investire in altro HW, farei varie prove. Altro lo terrei come ultima risorsa.

::saluto::
kipol09
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 07 dic 2021

Messaggio kipol09 »

ragazzi...ma al limite c e un modo per attaccare un antenna all hag..in modo che diffonda meglio il segnale???
Rispondi