Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
ciao a tutti,
sono nuova e subito vi sottopongo un problema di tempeatura!
ho visto alte discussioni sullo stesso argomento, ma non rispondevano esattamente ai miei dubbi!
ho istallato Speedfan per tenere d'occhio la temperatura del computer, xke ogno tanto si surriscaldava e si spegneva tutto, quando sta diciamoa riposo la temperatura si aggira sui 50° quando invece lo utilizzo arriva a 65-70°, mi sembra un po altina, tenuto conto che da quando ho istallato Speedfan non ho ancora avuto l'occasione di torchiarlo, tenendo AutoCAD, Internet, Photoshop e Musica aperti contemporaneamente, ovviamente dopo un pò mi si spegneva!
ho sentito che ci sono programmi per regolare la ventola e se Speefan è uno di questi io non ho capito come funziona!
poi avevo anche provato a smontare il computer per pulire la ventola ma tolte tutte le viti che vedevo la parte di sotto ancora non si staccava!!!!!
Ah... dimenticavo una cosa importante il mio portatile è un Compaq Presario C700, Intel Core 2 Duo con Windows Vista
molto bene . . .
ho scoperto che la temperatura del portatile si impenna quando iniziano a girare programmi del tipo AVG o il Firewall!!!
Quindi se non li faccio girare con altri programmi aperti il portatile rimane sui 60° certe volte meno, ora la menata è che per far girare l'antivirus non posso utilizzare il pc!!!
Nymeria ha scritto:molto bene . . .
ho scoperto che la temperatura del portatile si impenna quando iniziano a girare programmi del tipo AVG o il Firewall!!!
Quindi se non li faccio girare con altri programmi aperti il portatile rimane sui 60° certe volte meno, ora la menata è che per far girare l'antivirus non posso utilizzare il pc!!!
Quando girano anche i programmi al primo post?
Firewall e Antivirus girano in background e quindi sono sempre attivi, le risorse impegnate, inoltre, sono minime.
Troppa roba aperta, già Autocad basta da solo a impegnare la Cpu. i portatili sono portatili e non hanno le caratteristiche di ventilazione di un desktop.
E' utile la pulizia della ventola e il tenerlo sollevato dal piano di lavoro.
Considera anche che siamo in estate e che, di conseguenza, è aumentata anche la temperatura esterna.
Fai girare meno applicazioni contemporaneamente e vedrai che andrà meglio.
in questo periodo sto appunto tenendo il portatile sollevato e avendo istallato un programma che tiene d'occhio la temperatura è un bel po di tempo che non mi si spegne XD