Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sub-Notebook

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
Robbyd1983
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 01 nov 2021

Messaggio Robbyd1983 »

Salve a tutti scrivo perché sto cercando pareri su i sub-notebook.

Per sub-notebook intendo quei portatili molto piccoli, per intenderci qualcosa come i Flybook appena presentati alla Smau (o anche come i Vaio e gli Apple).

Cio' che volevo sapere e' se qualcuno li usa regolarmente, per lavorare o per studiare(a me ne servirebbe uno per il secondo motivo, perché sono studente di ing. informatica); sapere pregi e difetti.

Qualche info su i costi poi non sarebbe male, perché i 1999? per il Flybook ( anche se ha un videocell incorporato ) non sono proprio pochini.

Infine anche la fornitura hw; mi riferisco ha lettori, masterizzatori..... li danno insieme al computer?!?

Grazie e ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
gastardo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 lug 2021

Messaggio gastardo »

Io ho comprato a luglio scorso il sony tr3. è veramente minuscolo e leggerissimo. Mi trovo bene perchè unisce le prestazione alla portabilità, tuttavia devi abituarti alla tastiera, veramente piccola se come me hai i "ditoni" e le dimensioni dello schermo. La risoluzione è alta (1280x768) ma per leggere hai bisogno della lente d'ingrandimento.
Ho sentito anche parlare molto bene dell'ibook.
Comunque costano tutti un botto rispetto a quelli di dimensioni normali!
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

al primo posto ti metto l'ibook.
pensavo di prendermene uno adesso a natale perche i prezzi stanno calando e non posso andare sempre in giro con il mio vecchio notebook hp che pesa 1,5kg.
è un investimento che conviene, soprattutto apple, perchè comunque i pezzi di ricambio e upgrade li producono loro quindi sono sempre certificati.l'hardware in dotazione è sinceramente pochettino ma aggiungi qualche altro centinaio di euro e arrivi a un risultato buono.
oltretutto il design spacca :D

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
filo_2k
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio filo_2k »

trashed ha scritto:non posso andare sempre in giro con il mio vecchio notebook hp che pesa 1,5kg.
e ti lamenti?????
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

ovvio :p
l'ultimo ibook pesa 1,099kg
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Sai che fatica tra 1500 e 1100 :mrgreen:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

l'uomo è nato per essere pigro ::giagia::
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

trashed ha scritto:l'uomo è nato per essere pigro ::giagia::
qui caro amico non è questione di pigrizia, ma :wink: peso/costo/miniaturizzazione
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

tmaxv6 ha scritto:
trashed ha scritto:l'uomo è nato per essere pigro ::giagia::
qui caro amico non è questione di pigrizia, ma :wink: peso/costo/miniaturizzazione
certo pero avendo la possibilita di scegliere io mi butterei su un ibook che oltre ad essere piccolo&leggero ha anche l'alimentatore piu piccolo che abbia mai visto (con avvolgicavo incluso :P ).
magari l'ibook non garantisce prestazioni eclatanti pero per le cose essenziali (e anche qualcosa di piu) va benissimo e te lo porti dappertutto senza valigioni immensi.
poi se voglio il pc da guinnes me lo faccio a casa fisso sul tavolo
Avatar utente
SuperTe$
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 05 nov 2021

Messaggio SuperTe$ »

Si ma provate ad andare da un rivenditore a chiedere qualche pezzo di ricambio finita la garanzia o solo per farvelo mettere apposto....... :(
E' proprio li che si spende un botto!!!!
Es. un nuovo alimentatore costa dai 210€ ai 280€......c'e' da spararsi :2gunfire:
Avatar utente
Robbyd1983
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 01 nov 2021

Messaggio Robbyd1983 »

Ragazzi Io sono di Genova e qui 2 volte all'anno c'? il Marc, una fiera per computer.
Se uno si sbatte riesci a crearsi un buon desktop con pezzi nuovi od usati.
Per i notebook ovviamente c'? solo l'usato.
Ho trovato quello che cercavo, forse non proprio regalato, ma il prezzo credo sia giusto.

E' un Toshiba Portae' 6480ct:
- Pentium III 600Mhz
- 128Mb di ram
- Scheda video da 8Mb
- Lettore cd e floppy (esterni ovviamente)
- Modem interno da 56Kb
- Scheda di rete (questa me la sono fatta regalare)

Schermo: risoluzione 1600X1200 (io uso 1024X768), qualit? direi buona con luminosit? perfetta (non so misurare quanti pollici sia per?)

Dimensioni: 26.5X24X2 Cm (compresa la batteria che ? nella parte posteriore e spunt fori di 2.5 Cm)

Peso: Se la bilancia che ho usato funziona corettamente: ~1.35Kg

Durata batteria: ~1h15min (facendolo lavorare molto)

L'ho preso da un gruppo che ritira usato da banche e ditte ( quindi solitamente ? in buone condizioni )
La targhetta lo da per Windows98 (quello che c'era preinstallato), Window Nt 4.0 e Windows2000 professional.
Io l'ho aggiornato ad un Windows98Se ho provato il 2000 (esiste una versione normale e una professional?!?) , ma non leggeva il cd.
Se ho tempo prover? Windows Nt 4.0.
L'unico problema per questo portatile credo sia la scheda grafica veramente maffa; ma non l'ho preso per giocare a FarCry o HalfLife2 (mi accontento di Quake, Doom o Duke), ma per portarlo in facolt? e studiarci il programma pi? potente dovrebbe essere "Visual Studio C++"

comunque ce l'ho da una settimana e non mi ha dato problemi (l'unico ? con una scheda wireless che ha comprato mio fratello...).

Ps: se vi interessasse quelli che me l'hanno venduto hanno un magazzino a Milano e mi hanno lasciato i biglietti da visita; se a qualcuno servissero e si potessero postare.......
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

sembra un buon affare..tranne che per il p3.
quanto l'hai pagato?
Avatar utente
Robbyd1983
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 01 nov 2021

Messaggio Robbyd1983 »

420?; forse come ho detto non e' proprio regalato, ma e' cio' che mi serve e nuovo non si trova nei negozi dove sono tutti pentium IV centrino ad almeno 1.2GHz i quali fanno tutto tranne il caffe'...
A me serve in facolt? per studiare e meno vanno i giochi e meglio ?.... altrimenti mi metto a giocare e non combino nulla............................
Rispondi