Sub-Notebook
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 nov 2021
Salve a tutti scrivo perché sto cercando pareri su i sub-notebook.
Per sub-notebook intendo quei portatili molto piccoli, per intenderci qualcosa come i Flybook appena presentati alla Smau (o anche come i Vaio e gli Apple).
Cio' che volevo sapere e' se qualcuno li usa regolarmente, per lavorare o per studiare(a me ne servirebbe uno per il secondo motivo, perché sono studente di ing. informatica); sapere pregi e difetti.
Qualche info su i costi poi non sarebbe male, perché i 1999? per il Flybook ( anche se ha un videocell incorporato ) non sono proprio pochini.
Infine anche la fornitura hw; mi riferisco ha lettori, masterizzatori..... li danno insieme al computer?!?
Grazie e ciao
Per sub-notebook intendo quei portatili molto piccoli, per intenderci qualcosa come i Flybook appena presentati alla Smau (o anche come i Vaio e gli Apple).
Cio' che volevo sapere e' se qualcuno li usa regolarmente, per lavorare o per studiare(a me ne servirebbe uno per il secondo motivo, perché sono studente di ing. informatica); sapere pregi e difetti.
Qualche info su i costi poi non sarebbe male, perché i 1999? per il Flybook ( anche se ha un videocell incorporato ) non sono proprio pochini.
Infine anche la fornitura hw; mi riferisco ha lettori, masterizzatori..... li danno insieme al computer?!?
Grazie e ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 lug 2021
Io ho comprato a luglio scorso il sony tr3. è veramente minuscolo e leggerissimo. Mi trovo bene perchè unisce le prestazione alla portabilità, tuttavia devi abituarti alla tastiera, veramente piccola se come me hai i "ditoni" e le dimensioni dello schermo. La risoluzione è alta (1280x768) ma per leggere hai bisogno della lente d'ingrandimento.
Ho sentito anche parlare molto bene dell'ibook.
Comunque costano tutti un botto rispetto a quelli di dimensioni normali!
Ho sentito anche parlare molto bene dell'ibook.
Comunque costano tutti un botto rispetto a quelli di dimensioni normali!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
al primo posto ti metto l'ibook.
pensavo di prendermene uno adesso a natale perche i prezzi stanno calando e non posso andare sempre in giro con il mio vecchio notebook hp che pesa 1,5kg.
è un investimento che conviene, soprattutto apple, perchè comunque i pezzi di ricambio e upgrade li producono loro quindi sono sempre certificati.l'hardware in dotazione è sinceramente pochettino ma aggiungi qualche altro centinaio di euro e arrivi a un risultato buono.
oltretutto il design spacca
pensavo di prendermene uno adesso a natale perche i prezzi stanno calando e non posso andare sempre in giro con il mio vecchio notebook hp che pesa 1,5kg.
è un investimento che conviene, soprattutto apple, perchè comunque i pezzi di ricambio e upgrade li producono loro quindi sono sempre certificati.l'hardware in dotazione è sinceramente pochettino ma aggiungi qualche altro centinaio di euro e arrivi a un risultato buono.
oltretutto il design spacca

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
e ti lamenti?????trashed ha scritto:non posso andare sempre in giro con il mio vecchio notebook hp che pesa 1,5kg.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
qui caro amico non è questione di pigrizia, matrashed ha scritto:l'uomo è nato per essere pigro

-
- Veterano
certo pero avendo la possibilita di scegliere io mi butterei su un ibook che oltre ad essere piccolo&leggero ha anche l'alimentatore piu piccolo che abbia mai visto (con avvolgicavo inclusotmaxv6 ha scritto:qui caro amico non è questione di pigrizia, matrashed ha scritto:l'uomo è nato per essere pigropeso/costo/miniaturizzazione

magari l'ibook non garantisce prestazioni eclatanti pero per le cose essenziali (e anche qualcosa di piu) va benissimo e te lo porti dappertutto senza valigioni immensi.
poi se voglio il pc da guinnes me lo faccio a casa fisso sul tavolo
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Si ma provate ad andare da un rivenditore a chiedere qualche pezzo di ricambio finita la garanzia o solo per farvelo mettere apposto.......
E' proprio li che si spende un botto!!!!
Es. un nuovo alimentatore costa dai 210€ ai 280€......c'e' da spararsi

E' proprio li che si spende un botto!!!!
Es. un nuovo alimentatore costa dai 210€ ai 280€......c'e' da spararsi

-
- User
Ragazzi Io sono di Genova e qui 2 volte all'anno c'? il Marc, una fiera per computer.
Se uno si sbatte riesci a crearsi un buon desktop con pezzi nuovi od usati.
Per i notebook ovviamente c'? solo l'usato.
Ho trovato quello che cercavo, forse non proprio regalato, ma il prezzo credo sia giusto.
E' un Toshiba Portae' 6480ct:
- Pentium III 600Mhz
- 128Mb di ram
- Scheda video da 8Mb
- Lettore cd e floppy (esterni ovviamente)
- Modem interno da 56Kb
- Scheda di rete (questa me la sono fatta regalare)
Schermo: risoluzione 1600X1200 (io uso 1024X768), qualit? direi buona con luminosit? perfetta (non so misurare quanti pollici sia per?)
Dimensioni: 26.5X24X2 Cm (compresa la batteria che ? nella parte posteriore e spunt fori di 2.5 Cm)
Peso: Se la bilancia che ho usato funziona corettamente: ~1.35Kg
Durata batteria: ~1h15min (facendolo lavorare molto)
L'ho preso da un gruppo che ritira usato da banche e ditte ( quindi solitamente ? in buone condizioni )
La targhetta lo da per Windows98 (quello che c'era preinstallato), Window Nt 4.0 e Windows2000 professional.
Io l'ho aggiornato ad un Windows98Se ho provato il 2000 (esiste una versione normale e una professional?!?) , ma non leggeva il cd.
Se ho tempo prover? Windows Nt 4.0.
L'unico problema per questo portatile credo sia la scheda grafica veramente maffa; ma non l'ho preso per giocare a FarCry o HalfLife2 (mi accontento di Quake, Doom o Duke), ma per portarlo in facolt? e studiarci il programma pi? potente dovrebbe essere "Visual Studio C++"
comunque ce l'ho da una settimana e non mi ha dato problemi (l'unico ? con una scheda wireless che ha comprato mio fratello...).
Ps: se vi interessasse quelli che me l'hanno venduto hanno un magazzino a Milano e mi hanno lasciato i biglietti da visita; se a qualcuno servissero e si potessero postare.......
Se uno si sbatte riesci a crearsi un buon desktop con pezzi nuovi od usati.
Per i notebook ovviamente c'? solo l'usato.
Ho trovato quello che cercavo, forse non proprio regalato, ma il prezzo credo sia giusto.
E' un Toshiba Portae' 6480ct:
- Pentium III 600Mhz
- 128Mb di ram
- Scheda video da 8Mb
- Lettore cd e floppy (esterni ovviamente)
- Modem interno da 56Kb
- Scheda di rete (questa me la sono fatta regalare)
Schermo: risoluzione 1600X1200 (io uso 1024X768), qualit? direi buona con luminosit? perfetta (non so misurare quanti pollici sia per?)
Dimensioni: 26.5X24X2 Cm (compresa la batteria che ? nella parte posteriore e spunt fori di 2.5 Cm)
Peso: Se la bilancia che ho usato funziona corettamente: ~1.35Kg
Durata batteria: ~1h15min (facendolo lavorare molto)
L'ho preso da un gruppo che ritira usato da banche e ditte ( quindi solitamente ? in buone condizioni )
La targhetta lo da per Windows98 (quello che c'era preinstallato), Window Nt 4.0 e Windows2000 professional.
Io l'ho aggiornato ad un Windows98Se ho provato il 2000 (esiste una versione normale e una professional?!?) , ma non leggeva il cd.
Se ho tempo prover? Windows Nt 4.0.
L'unico problema per questo portatile credo sia la scheda grafica veramente maffa; ma non l'ho preso per giocare a FarCry o HalfLife2 (mi accontento di Quake, Doom o Duke), ma per portarlo in facolt? e studiarci il programma pi? potente dovrebbe essere "Visual Studio C++"
comunque ce l'ho da una settimana e non mi ha dato problemi (l'unico ? con una scheda wireless che ha comprato mio fratello...).
Ps: se vi interessasse quelli che me l'hanno venduto hanno un magazzino a Milano e mi hanno lasciato i biglietti da visita; se a qualcuno servissero e si potessero postare.......
-
- Veterano
sembra un buon affare..tranne che per il p3.
quanto l'hai pagato?
quanto l'hai pagato?
-
- User
420?; forse come ho detto non e' proprio regalato, ma e' cio' che mi serve e nuovo non si trova nei negozi dove sono tutti pentium IV centrino ad almeno 1.2GHz i quali fanno tutto tranne il caffe'...
A me serve in facolt? per studiare e meno vanno i giochi e meglio ?.... altrimenti mi metto a giocare e non combino nulla............................
A me serve in facolt? per studiare e meno vanno i giochi e meglio ?.... altrimenti mi metto a giocare e non combino nulla............................