Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sparita password wifi Fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
fattorecinque
Novizio
Novizio

Messaggio fattorecinque »

Buongiorno a tutti, il mio iphone 4 è diventato molto lento nel connettersi col wifi di casa.
Ho resettato le impostazioni e mi sono accordo che per accedere alla rete fastwe di casa non è più richiesta la password.
La lentezza potrebbe dipendere dal fatto che altri si collegano?
Come faccio ad applicare la password?
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Si, è possibile che qualche furbetto scrocchi la rete e abbia smanettato.
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Ovviamente devi inserire la nuova Pw sulle periferiche che accedono ad internet.
fattorecinque
Novizio
Novizio

Grazie! chiarissimo, ci provo!

ANNUNCIO ADSENSE
fattorecinque
Novizio
Novizio

Un altro aiuto. Ora ho reimpostato la connessione come nuova, si è ripristinata la password però il mio mac non si connette più in automatico, prima lo accendevo ed era connesso al wifi ora devo selezionare manualmente la rete.
Grazie
Rispondi