Buongiorno a tutti, il mio iphone 4 è diventato molto lento nel connettersi col wifi di casa.
Ho resettato le impostazioni e mi sono accordo che per accedere alla rete fastwe di casa non è più richiesta la password.
La lentezza potrebbe dipendere dal fatto che altri si collegano?
Come faccio ad applicare la password?
Grazie
Sparita password wifi Fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Si, è possibile che qualche furbetto scrocchi la rete e abbia smanettato.
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Ovviamente devi inserire la nuova Pw sulle periferiche che accedono ad internet.
Si, è possibile che qualche furbetto scrocchi la rete e abbia smanettato.
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Ovviamente devi inserire la nuova Pw sulle periferiche che accedono ad internet.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 set 2021
Un altro aiuto. Ora ho reimpostato la connessione come nuova, si è ripristinata la password però il mio mac non si connette più in automatico, prima lo accendevo ed era connesso al wifi ora devo selezionare manualmente la rete.
Grazie
Grazie