Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SEGNALE WIFI MODEM FASTWEB SCARSO COLLEGAMETO NETGEAR

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
francesco949
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 nov 2021

Messaggio francesco949 »

Sono cliente fastweb da poco, ma ho notato avendo una casa grande della scarsità del segnale del modem. Sicuramente sarà un argomento giá affrontato ma non essendo esperto di computer vorrei capire come collegare un modem netgear al modem fastweb per amplificare il segnale. Il modem netgear è il dg834git. Ho visto che è possibile collegarlo con le porta Ethernet ma collegandoli con il cavo il modem netgear si accende ma non mi funziona la connessione. Volevo sapere in passaggi semplici che cosa dovrei fare per amplificare il segnale con il modem netgear sopraindicato. Grazie in anticipo :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Spiacente, ma il Modem Router da te indicato non è utilizzabile con Fastweb, così come la maggior parte dei Modem/Router.
Se avesse la possibilità di disattivare la parte ADSL, allora potresti usarlo, ma da quel che vedo nella documentazione, questa possibilità non esiste.

Per Fastweb si deve usare un Router (sensa sezione ADSL) oppure si può usare un Modem/Router ove si possa disabilitare l'ADSL (es.: Cisco SRP 527W).

::saluto::
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Con connessione Joy, quindi solo adsl senza telefono, è possibile usare, per le attivazioni a partire dal 5 Settembre in poi, qualsiasi modem o modem/router diverso dall'hag di fastweb.
Su connessioni fastweb diverse, quindi tutte quelle con telefono voip, non è possibile sostituire l'hag.
All'hag, inoltre, può essere collegato a monte un router senza modem adsl e con porta wan Rj 45 e non adsl Rj11

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto:Con connessione Joy, quindi solo adsl senza telefono, è possibile usare, per le attivazioni a partire dal 5 Settembre in poi, qualsiasi modem o modem/router diverso dall'hag di fastweb.
Questa non la sapevp, non avendo Joy. Grazie per le info.

Dario900 ha scritto:Su connessioni fastweb diverse, quindi tutte quelle con telefono voip, non è possibile sostituire l'hag.
Verissimo.
Dario900 ha scritto:All'hag, inoltre, può essere collegato a monte un router senza modem adsl e con porta wan Rj 45 e non adsl Rj11
In parte vero ma, come ho scritto, se il modem/router ha nel setup una sezione Switch dalla quale è possibile disabilitare la parte ADSL (pochi hanno questa funzionalità), allora questo è utilizzabile anche con queste connessioni Fastweb.
Lo dico perchè a casa, con un Cisco SRP 527W (ADSL/Modem, 4 porte LAN di cui una si trasforma in WAN nel caso sopra citato), sono connesso in questo modo.

::saluto::
Avatar utente
freeangel74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 nov 2021

Messaggio freeangel74 »

uN consiglio per un router WIFI da abbinare all hug che sfrutti la mia banda? meglio il lynksis e4200 o il netgear WNDR4000 ?
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

freeangel74 ha scritto:uN consiglio per un router WIFI da abbinare all hug che sfrutti la mia banda? meglio il lynksis e4200 o il netgear WNDR4000 ?
Linksys...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

In parte vero ma, come ho scritto, se il modem/router ha nel setup una sezione Switch dalla quale è possibile disabilitare la parte ADSL (pochi hanno questa funzionalità), allora questo è utilizzabile anche con queste connessioni Fastweb.
Lo dico perchè a casa, con un Cisco SRP 527W (ADSL/Modem, 4 porte LAN di cui una si trasforma in WAN nel caso sopra citato), sono connesso in questo modo.

::saluto::
Certo, ma si tratta sempre di Rj45, mi sono capitati parecchi casi di gente che voleva collegarsi usando la Rj11 cercando un "adattatore" :shock:
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto: Certo, ma si tratta sempre di Rj45, mi sono capitati parecchi casi di gente che voleva collegarsi usando la Rj11 cercando un "adattatore" :shock:
Questa poi! :shock: :shock:

::saluto::
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto:
Dario900 ha scritto: Certo, ma si tratta sempre di Rj45, mi sono capitati parecchi casi di gente che voleva collegarsi usando la Rj11 cercando un "adattatore" :shock:
Questa poi! :shock: :shock:

::saluto::
Answer è una miniera di comicità, non si sa se è piu' "testicolo" chi chiede o chi risponde!! :D
Avatar utente
whiles
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 dic 2021

Messaggio whiles »

Ho il modem router dg834g, e sicuramente si può utilizzare con fastweb: lo usavo io e trovai dopo un po' di prove la configurazione esatta per farlo funzionare.

Devi però disabilitare il dhcp, dare un ip fisso agli host e non sempre funzionerà tutto perfettamente, ma la connessione sicuramente funziona. Mi ricordo che per qualche strano motivo non riuscivo ad accedere alla pagina di configurazione quando il router era attivo.

Non serve invece disabilitare la "parte modem": non si può fare.
Tuttavia funzionerà decentemente comunque, infischiandonese dell'adsl.
Rispondi