Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SCHEDA DI RETE WI FI

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
xander32
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio xander32 »

Salve a tutti sono da poco un nuovo utente fastweb e avrei bisogno di un consiglio.
Avrei necessità di utilizzare il mio hag in modalità wi fi visto la distanza che ho tra la presa telefonica ed il pc,siccome dovrei coprire una distanza più o meno di 8 metri volevo sapere che tipo di scheda di rete wi fi(pci o usb) mi consigliate per coprire tale distanza....il mio hag è un FASTMODEM della PIRELLI v2.3
Cercavo una scheda di ottima ricezione che sia in grado di coprire la maggiore distanza possibile,vi ringrazio anticipatamente e valuterò le vostre risposte!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao.
Se è un Pc fisso opta per una scheda di rete pci e non usb.
Le usb infatti dano problemi sia come bontà di segnale che come velocità visto che il protocollo usb è un "collo di bottiglia per la velocità dei pacchetti specialmente con una connessione veloce.
Ricordo anche che il wifi dell'hag non è tutto questo granchè, comunque 9/10 metri dovrebbe passarli.
xander32
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio xander32 »

Si il mio è un pc fisso,ti ringrazio per la risposta,mi potresti consigliare una scheda di rete wi fi PCI?Oppure una vale l'altra?Mi sembra di aver capito leggendo gli altri post che tutto dipende dalla scarsa ricezione dell'hag di fastweb.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

xander32 ha scritto:Si il mio è un pc fisso,ti ringrazio per la risposta,mi potresti consigliare una scheda di rete wi fi PCI?Oppure una vale l'altra?Mi sembra di aver capito leggendo gli altri post che tutto dipende dalla scarsa ricezione dell'hag di fastweb.
No, la scarsa ricezione dell'hag è un altro problema, le schede pci sono sicuramente piu' performanti delle usb.
Le dlink e le linksys vanno benissimo.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Mi permetto in alternativa una soluzione powerline semplice, veloce, sicura, in dotazione anche da fastweb magari costa...
comunque ho optato per questa soluzione ed ora ho la rete in ogni stanza su 2 piani.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 19/11/2010, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

In aggiunta a quanto suggerito da Dario, ti consiglierei di prenderti un Router Wi-fi (senza modem ADSL), così da poter gestire al meglio la tua connessione Wi-fi.

::saluto::

Aggiunto in seguito a post di tmax.

Anche quanto consigliato/suggerito da tmax è OK, forse un pò più costoso.
Diciamo che in questo modo usi i normali cavi LAN, senza irradiare la casa.

ANNUNCIO ADSENSE
xander32
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio xander32 »

Ok ragazzi vi ringrazio nuovamente e valuterò tutte le risposte!!!!
Rispondi