Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router Wireless: consigli acquisto

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
fa.brizio
Novizio
Novizio

Messaggio fa.brizio »

Ciao a tutti!
è da un po' di tempo che voglio comprare un router wireless, ma ho sempre rimandato perché non so come sceglierlo... Chiedo a voi qualche consiglio!

le mie esigenze:
1. collegare a internet senza fili fino a 3 notebook e un fisso.
2. buona protezione (non voglio far usare la mia connessione al vicinato)
3. avere la massima velocità internet possibile
4. avere le stesse prestazioni in tutta la casa (120mq)
5. basso consumo energetico

- ho ADSL di Fastweb
- 802.11abgn + BT integrato nel notebook
- cpu t7500 santarosa
- Windows Vista

GRAZIE A TUTTI!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Come detto in altri Td: Linksys Wrt110, ottimo per il P2p e per tutte le altre applicazioni, sicuro ed affidabile. :wink:
fa.brizio
Novizio
Novizio

Messaggio fa.brizio »

Dario900 ha scritto:Come detto in altri Td: Linksys Wrt110, ottimo per il P2p e per tutte le altre applicazioni, sicuro ed affidabile. :wink:
che differenze ci sono tra wrt110 wrt160n e wrt610 (l'idea di collegare un HD non mi sembra stupida!)?
il migliore rimane il wrt110?

Nessun altro consiglio? Come marca ... abbiamo stabilito la Linksys?
Ma quali sono le motivazioni?
Ah tra le esigenze mi sono dimenticato di dire facile da istallare e configurare... non capisco niente!!!

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao Fabrizio,
qui nessuno stabilisce nulla, ma quanto detto da Dario era solo un suggerimento, basato su sua esperienza personale. Anch'io uso Linksys, anche se altro modello.
Perchè Linksys? Forse perchè dietro c'è Cisco, lo standard per le reti (Linksys è la parte Soho di Cisco). Facile da installare e configurare? Sì.
Altri potrebbero suggerire altre marche (Netgear, D-Link, Sitecom), in base ad esperienze personali.

Per il modello da scegliere, compreso quello con porta USB, è una valutazione che spetta a te, in base alle tue precise esigenze.

Spero di essere stato chiaro.

::saluto::
fa.brizio
Novizio
Novizio

Messaggio fa.brizio »

bofh68 ha scritto:Ciao Fabrizio,
qui nessuno stabilisce nulla, ma quanto detto da Dario era solo un suggerimento, basato su sua esperienza personale.
ok! Era solo per capire quali sono le marche leader e quali sono le caratteristiche e specifiche che sono ritenute importanti per questo genere di apparecchi.
Non me ne intendo per niente e avere un modello e una marca è sicuramente quello che mi serve... ma avere delle motivazioni è un modo per imparare! Grazie!

Si infatti ho sentito qualche amico... che si è trovato bene con Netgear WNR834B, ma non ha fastweb... non so se può influire...
fa.brizio
Novizio
Novizio

Messaggio fa.brizio »

Ho visto che su Bow.it c'è il WRT160N a 68€ prezzo paragonabile al miglior prezzo che ho trovato per il WRT110 ... cosa dite può essere un buon acquisto?

Tirando un po' le somme... mi pare di aver capito che devo scegliere tra
WRT160N e WNR834B...

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Eh eh, a te la scelta. Io, visto che dietro c'è CISCO, starei su Linksys.

Rispondi