Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Salve a tutti:) Avrei un problema tecnico.....
Ho un router d-link dsl-g624t che non riesco ad installare; seguo la procedura guidata e sembra vada tutto ok ma alla fine non riesce a connettersi e non posso usarlo.
la scheda di rete (ho il wireless) funziona perfettamente,non capisco cosa succede :S
Un'altra cosa:il router mi serve per poter connettere 4 pc a fastweb; in giro sui forum ho letto che devo ricavare l'IP dell'HAG di Fastweb (digito ipconfig/all sul prompt dei comandi e ce l'ho),lo scrivo alle impostazioni WAN del router (quando l'avrò installato:P),nelle impostazioni LAN metto qualcosa come 192.168.1.>< >< ><, ai 2 pc che vorrei coinvolgere nella rete metto un IP simile indicando però nei settaggi delle schede di rete, come gateway,l'IP per la rete LAN del router.
O no?:S
Inoltre:sta cosa la devo fare su tutti e 4 i pc che abbiamo in casa oppure 2 sono sufficienti?
Grazie per la vostra attenzione
per tutte le altre richieste sul forum trovi guide/ treats "come creare una rete domestica " semplice semplice risponde alle altre tue richieste.
Ora scusa ma chiudo.