Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router per collegare 4 pc a Fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Bloccato
giuliello
Novizio
Novizio

Messaggio giuliello »

Salve a tutti:) Avrei un problema tecnico.....
Ho un router d-link dsl-g624t che non riesco ad installare; seguo la procedura guidata e sembra vada tutto ok ma alla fine non riesce a connettersi e non posso usarlo.
la scheda di rete (ho il wireless) funziona perfettamente,non capisco cosa succede :S

Un'altra cosa:il router mi serve per poter connettere 4 pc a fastweb; in giro sui forum ho letto che devo ricavare l'IP dell'HAG di Fastweb (digito ipconfig/all sul prompt dei comandi e ce l'ho),lo scrivo alle impostazioni WAN del router (quando l'avrò installato:P),nelle impostazioni LAN metto qualcosa come 192.168.1.>< >< ><, ai 2 pc che vorrei coinvolgere nella rete metto un IP simile indicando però nei settaggi delle schede di rete, come gateway,l'IP per la rete LAN del router.
O no?:S
Inoltre:sta cosa la devo fare su tutti e 4 i pc che abbiamo in casa oppure 2 sono sufficienti?
Grazie per la vostra attenzione :)

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ma che combinazione è un router ADSL (ed è proprio questo che non va bene).

Cerca e troverai che non è impossibile utilizzare un router ADSL wi-fi, solo che è macchinoso.

Ti consiglio di andare sul pratico ed evitare la voce ADSL.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

per tutte le altre richieste sul forum trovi guide/ treats "come creare una rete domestica " semplice semplice risponde alle altre tue richieste.
Ora scusa ma chiudo.

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato