Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
La ventola, dopo un pò che uso il computer mi parte a razzo con un rumore assoradnte e poi mi arrivano le temperature a 90-95° con blocco del pc.
Ho provato a risolvere smontando il pc, togliendo i batuffoli di polvere ma l'unica cosa che sono riuscito a miglirare è che la temperatura se uso il pc normalmente mi rimane fisso sui 65-70°, mentre se guardo dei video mi scatta subito sui 90.° Inoltre i video mii vanno molto più lenti (se non che si bloccano) dei relativi audio
Che posso fare?
Sostituire la ventola? aumentare la Ram (da 512 a 1gb)?
Consierte che di computer non so nulla.
comunque il mio porttile è un compaq presario 2100 del 2004. vecchiotto ma fino a gennaio funzionava.
Help!
Riscaldamento eccessivo computer
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 apr 2021
Mi ero dimenticato di aprire la ventola
e c'era un tozzo di polvere cm4x2 incredibile!
ora non si riscalda più così tanto (cioè non supera i 65°) però comunque i video me li fa a scatti con l'audio normale. Non mi posso guardare neanche una serie tv.
da che può dipendere secondo voi?

ora non si riscalda più così tanto (cioè non supera i 65°) però comunque i video me li fa a scatti con l'audio normale. Non mi posso guardare neanche una serie tv.
da che può dipendere secondo voi?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Meglio così.
Ora tolti problmi di ventilaszione, puoi aumentare la RAM, ed aumentare la ventilazione con un ultriore ventola.
Ora tolti problmi di ventilaszione, puoi aumentare la RAM, ed aumentare la ventilazione con un ultriore ventola.