Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Rete domestica tra 2 PC usando solo l'HAG di Fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Elettronico
Novizio
Novizio

Messaggio Elettronico »

Ciao a tutti!
Sono nuovo da queste parti... e sono un utente Fastweb.
Ho da poco preso un portatile, adesso sono possessore di
- PC fisso con Win 2k
- Notebook con Windows 7 64bit.
Sull'HAG di Fastweb era già collegato il PC fisso, su un'altro connettore libero ho collegato il portatile con un cavo Ethernet. Internet funziona perfettamente su entrambi.
Ora, come faccio per creare una piccola rete domestica tra i due computer (per la condivisione di file e stampante - che è sul fisso)?
Ho letto diverse discussioni a riguardo, ho visto qualcuno che voleva usare solo l'HAG, senza comprare altro... ma tutti hanno S.O. diversi e io sono veramente imbranato... qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag non è un router e quindi non puoi creare una rete solo con il suo ausilio, devi usare un router, senza modem adsl, adatto allo scopo.
Puoi, alcuni ci riescono ma altri no, provare a mettere in condivisione delle cartelle tra i due Pc, che comunque,sarebbero visibili nel range della Nat di Fastweb, ovvero da tutti.
Elettronico
Novizio
Novizio

Messaggio Elettronico »

Ti ringrazio molto per la risposta.
Quale prodotto mi consiglieresti di comprare?
Si potrebbe valutare la creazione di una piccola rete Wi-fi per il portatile?
Grazie ancora
Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Tutti i router sono ormai dotati di wireless, che va sicuramente meglio di quella mezza ciofega del wifi dell'hag, quindi non avresti nessun problema.
Se usi Adunanza vanno benissimo i Linksys dal wrt110 in su.
Elettronico
Novizio
Novizio

Messaggio Elettronico »

Ho capito.
Però, dato che tale piccola rete mi servirebbe solo saltuariamente e per stampare con la stampante che c'è sul fisso... mi hai detto che qualcuno è riuscito senza spendere nulla, solo con l'HAG di Fastweb... la domanda adesso è: come?

Grazie ancora
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Prova a mettere delle cartelle in condivisione su entrambi i pc e controlla se si vedono.

ANNUNCIO ADSENSE
Elettronico
Novizio
Novizio

Messaggio Elettronico »

nono, non si vedono...
Rispondi